La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SALTELLANDO NEL PRATO… DIDALAB 1 2010/2011 Di Le semi-professionali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SALTELLANDO NEL PRATO… DIDALAB 1 2010/2011 Di Le semi-professionali."— Transcript della presentazione:

1 SALTELLANDO NEL PRATO… DIDALAB 1 2010/2011 Di Le semi-professionali

2 IL MATERIALE NECESSARIO: Plastilina colorata Strumenti per lavorare la plastilina Sfondo preparato su www.slimber.com e successivamente stampatowww.slimber.com Macchina fotografica Iplozero

3 LO SFONDO Iniziamo dallo sfondo… …ci colleghiamo a slimber.com e creiamo il nostro sfondo usando tutta la nostra creatività e fantasia. Abbiamo creato un prato primaverile per combattere la tristezza di questi giorni piovosi…

4 ECCO IL RISULTATO

5 … così labbiamo realizzato

6 I PERSONAGGI PIMPI è un adorabile porcellino rosa, che si diverte a salterellare in mezzo al prato. Labbiamo realizzato così: con la plastilina rosa abbiamo fatto due palline di dimensioni leggermente diverse che serviranno una per la testa e una per il corpo; abbiamo fatto quattro piccole palline che serviranno per le zampe e altre due palline un più allungate che modelleremo a forma di orecchie. Abbiamo schiacciato la pallina più grande ai lati per renderla un po più ovale: ci servirà per il corpo; attacchiamo al corpo le quattro palline più piccole per formare le zampe; posizioniamo la pallina più piccola sopra quella ovale (la testa) e le due palline a forma di orecchie sopra a questa.

7 …. ecco il video

8 LINA è una simpatica chiocciolina, che passeggia allegramente in tutto il prato. Labbiamo realizzata così: abbiamo realizzato due palline di plastilina: una gialla e una marrone. Abbiamo trasformato entrambe in una specie di salamotti. Abbiamo arrotolato su se stesso quello marrone per formare la casetta della chiocciola. Abbiamo posizionato, poi, quello giallo sotto la casetta e finito di modellare la testa. Infine abbiamo posizionato le due antenne sopra la testa, realizzate anchesse con la pasta di sale gialla.

9 …. ecco il video

10 BIANCA, ROSA E ROSSA sono tre farfalle che volteggiano leggiadre nel cielo azzurro. Le abbiamo realizzate così: per ogni farfalla abbiamo fatto quattro piccole palline bianche, rosse e rosa; le abbiamo poi schiacciate con le dita e unite a due a due per formare le ali. Per il corpo di ogni farfalla abbiamo realizzato tre piccoli salamotti gialli, sui quali poi abbiamo attaccato anche la testa e le antenne.

11 …. ecco il video

12 Infine un gruppo di RONDINELLE ci raggiungono dai paesi lontani. Le abbiamo realizzate così: con la plastilina nera abbiamo realizzato tanti piccoli salamotti, che poi abbiamo modellato a forma di V.

13 …. ecco il video

14 CREIAMO IL VIDEO Abbiamo posizionato tutti i nostri personaggi sullo sfondo e li abbiamo fotografati più volte cambiando sempre la loro posizione, in modo da simularne il movimento nello spazio. Abbiamo convertito le nostre foto con il sito www.go2convert.com www.go2convert.com Abbiamo riunito tutte le foto in un video con il programma di Windows Movie Maker

15 … ecco il video

16 LE RAGIONI DEL PROGETTO Questo progetto è pensato per i bambini della scuola dellinfanzia. Serve per sviluppare la loro creatività, la motricità fine delle dita grazie al modellamento della pasta di sale e un primo approccio alluso dei computer. Può essere realizzato durante un laboratorio con spazi predisposti appositamente per questo lavoro.


Scaricare ppt "SALTELLANDO NEL PRATO… DIDALAB 1 2010/2011 Di Le semi-professionali."

Presentazioni simili


Annunci Google