La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT"— Transcript della presentazione:

1 EXPORT www.deor.com\export
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT Le aziende che effettuano trasporti internazionali su strada per mezzo veicolo, a titolo oneroso hanno l’ obbligo di emettere la lettera di vettura ( Convenzione di Ginevra ) . Tale obbligo, all’ interno di una Azienda puo’, il piu’ delle volte rappresentare un onere. Il modulo “ Export” gestisce la stampa dei modelli DDT / CMR della distinta ICE ,e della dichiarazione di intento e gestione dei lotti con data scadenza . La procedura comprende una gestione completa delle pedane con reso [ EUR ] e la gestione della tipologia imballaggi [ LEGNO, IFCO,….].E’ prevista la gestione delle distinte di carico e con la disposizione dei colli sui camion. Con un semplice “click”, la procedura genera le stampe della distinta ICE, la lista di carico ( conforme alla certificazione ISO 9001:2000 ) , il CMR e la dichiarazione di intento. La procedura genera i dati per tutti gli adempimenti fiscali ( prima nota, F24, Dichiarazione dei redditi, Bilancio IV CEE ) conforme a Basilea 2.

2 CARATTERISTICHE PRINCIPALI
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI CARATTERISTICHE PRINCIPALI Gestione Pedane Gestione Imballaggi Gestione documenti in particolare: Scelta dei documenti su cui applicare il modello documenti personalizzato Calcolo automatico colli Pallets Calcolo automatico peso netto a partire dal peso lordo Calcolo automatico peso lordo a partire dal peso netto Scelta per il calcolo del prezzo fra 4 possibilità Gestione dei resi delle pedane Gestione delle nazioni soggette a ICE Stampe dei seguenti moduli in aggiunta ai modelli standard: Modello CMR Distinta ICE Lista di Carico

3 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
Gestione Pedane Dal treeview del programma Sistema impresa si accede alla form di gestione delle pedane. Vi è la possibilità di aggiungere, modificare o cancellare pedane mediante i pulsanti della toolbar di Sistema impresa.

4 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
GESTIONE PEDANE I campi inseribili sono i seguenti, oltre agli usuali codice e descrizione: Quantità per pedana: indica la quantità di default della pedana Flag di restituzione: indica se la pedana è una pedana da rendere

5 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
GESTIONE IMBALAGGI Gli imballaggi sono gestiti dal modulo come gli articoli, hanno, oltre alle normali caratteristiche di un articolo (prezzo, unità di misura, ecc) anche alcuni altri parametri, che sono indicati nella figura.

6 PARAMETRIZZAZIONE DOCUMENTI
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI PARAMETRIZZAZIONE DOCUMENTI Dal treeview di sistema impresa si accede alla voce “Attiva personalizzazione sui documenti, da cui si può scegliere su quali dei documenti attivare il modello personalizzato di documento. Cliccando sull’icona nel treeview si accede alla form che si vede in figura, in cui è possibile attivare la personalizzazione semplicemente spuntando la checkbox sotto la voce “attiva” (evidenziata in rosso)

7 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
INSERIMENTO DATI

8 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
Calcolo automatico dei colli: Inserendo la quantità per pedana (vedere figura) e il numero di pedane, viene calcolato automaticamente il numero di colli, ottenuto come prodotto del numero di pedane per la quantità di pedane. Il valore calcolato è comunque modificabile. Pallets: Si ha la possibilità di scegliere il tipo di pedana da utilizzare, eventualmente modificando la quantità per ogni pedana, per ogni singola riga del documento. Calcolo del peso netto a partire dal peso lordo: Inserendo il peso netto della merce, il sistema calcola automaticamente il peso lordo, prendendo in considerazione la Tara specificata (vedere in figura il campo “Tara”). Calcolo del peso lordo a partire dal peso netto: Inserendo il peso lordo della merce, il sistema calcola automaticamente il peso lordo, prendendo in considerazione la Tara specificata (vedere in figura il campo “Tara”). Eventualmente si può procedere all’inserimento manuale dei valori di peso lordo e peso netto, cioè inserire tali valori a mano, senza che il sistema esegua alcun calcolo sui dati inseriti. Questo è possibile spuntando la checkbox “manuale” (in figura)

9 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
E’ possibile selezionare il calcolo del prezzo totale in base a quattro possibilità (vedere in figura la combobox di scelta del tipo di prezzo): Prezzo per collo Prezzo forfetario Prezzo per lordo Prezzo per netto A seconda della scelta, il prezzo totale verrà calcolato rispettivamente: Moltiplicando il prezzo unitario per il totale dei colli Considera il prezzo totale inserito dall’utente Moltiplicando il prezzo unitario per il peso lordo Moltiplicando il prezzo unitario per il peso netto Gestione dei resi delle pedane: nel piede del documento sono gestiti i resi delle pedane. E’ indicato il totale delle pedane da rendere e il totale delle pedane non da rendere. Per le prime è indicato anche quante pedane sono ancora da rendere e quante sono State rese, effettuando un calcolo fra il valore delle pedane da rendere e il numero di Pedane già rese (inserito dall’utente)

10 GESTIONE NAZIONI SOGGETE A ICE
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI GESTIONE NAZIONI SOGGETE A ICE Il sistema gestisce anche le nazioni soggette a ICE, permettendo di selezionare e deselezionare il checkbox “ICE” nel caso in cui la nazione sia o meno soggetta a ICE

11 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
STAMPA CMR Oltre alle stampe standard del programma di base , vi sono stampe prodotte da EXPORT

12 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
DISTINTA DI CARICO IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI

13 IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI
LISTA AMBIENTE IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI


Scaricare ppt "IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT"

Presentazioni simili


Annunci Google