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Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer

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Presentazione sul tema: "Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer"— Transcript della presentazione:

1 Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer
MOBILE CE Formazione e dimostrazione per forza vendita dealer _rev01

2 MOBILE CE e MARCATURA CE
… Perché il prodotto propone una soluzione “Chiavi in Mano” che permette di gestire (in forma elettronica) e documentare (in forma cartacea e/o elettronica) tutti i controlli eseguiti in produzione per ottemperare agli obblighi richiesti dalla NORMATIVA CE;

3 MOBILE CE MOBILE CE E’ UN KIT PRONTO ALL’USO, BASTERA’ COLLEGARLO
AD UNA PRESA ELETTRICA PER METTERLO IN FUNZIONE

4 MOBILE CE Importazione specifiche tecniche ITT (Cascading) Importazione commesse da software di calcolo Una TECNOLOGIA AMICA utilizzabile anche in mancanza di un pc in ufficio e dunque indipendente da qualunque software. Allo stesso tempo, in caso di collegamento ad un software, il palmare può importare i dati di commessa e i dati delle specifiche tecniche ITT con un gesto semplicissimo, ossia con la lettura di un codice a barre bidimensionale specifico, mediante lo scanner integrato nel dispositivo. Fp pro

5 MOBILE CE Documentazione prodotta e da archiviare (a cura del produttore di serramenti) Stampa rapporti esito controlli materiali in ingresso Stampa report apertura commessa Stampa dei rapporti esito controlli per fase Stampa report chiusura commessa Stampa report taratura strumenti di misura Stampa report manutenzione programmata delle macchine

6 Documentazione da fornire al cliente (consumatore)
MOBILE CE Documentazione da fornire al cliente (consumatore) stampa dichiarazione conformità stampa etichetta CE stampa manuale uso e manutenzione.

7 MARCATURA CE a portata di mano
C - Import. Commessa con barcode / manuale D - associaz. filo mobile ad operatore tramite badge e pin E – gest. Materiali in ingresso B - Import. ITT con barcode F - Controllo fasi di produzione A - FPC pronto all’uso F1. taglio MARCATURA CE a portata di mano F2. lavorazione Stampa docs da consegn. cliente F3. assemblaggio Stampa docs da archiviare in azienda F4. Prodotto finito G -macchine H -strumenti I - scadenziario Stampa docs da consegna al cliente

8 Esempi di commesse

9 OFFICINA PRESA IN ESAME:
mq - 3 addetti + 1 titolare METODO DI LAVORO: - 1 tagliatore che taglia per commessa ed esegue le lavorazioni - 2 addetti al montaggio e collaudo - 1 titolare “jolly”

10 COMMESSA “A” - DESCRIZIONE: Appartamento via Vespucci 54
- PROFILO: Hydro Break 63 N° 1 - F1A 800 x 1300 N° 1 – PF2A x 2200 N° 2 – F2A x 1800

11 COMMESSA “B” DESCRIZIONE: Clinica Villa Serena PROFILO: Metra (vari)
N° 1 – F2A x 1700 (NC68STH) N° 2 – PF2A Persiana 1600 x 2350 (Persiana Metra Genovese) N° 1 – Scorrevole 2A 2000 x 2500 (NC60STH)

12 COMMESSA “C” - DESCRIZIONE: Bar Carpi Ravarino - PROFILO: SAPA (R50TT)
N° 1 - PF1A 900 x 2300 N° 1 – F2A x 1600 N° 1 – PF2A x 2400

13 Marcatura Ce: da criticità a opportunità
COMMESSA “D”

14 COMMESSA “E” DESCRIZIONE: appartamento condominio Garagnani
N° 1 - F1A 800 x 1300 PROFILO: Hydro Break 63 N° 1 – F2A x 1700 (NC68STH) N° 2 – PF2A Persiana 1600 x 2350 (Persiana Metra Genovese) N° 1 – Scorrevole 2A 2000 x 2500 (NC60STH) N° 1 – PF2A x 2400 Profilo SAPA R50TT N° 1 VETRINA 2750 X 3300 Profili 67IW e Aluk_com di ALUK

15 DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE:
- Etichetta “CE” per ogni singola finestra - Dichiarazione di conformità per ogni commessa - Ticket per ogni singola fase di controllo - Ticket apertura commessa - Ticket chiusura commessa

16 Formazione all’uso individuale

17 L’evento con i serramentisti

18 IL SEGRETO PER UN EVENTO DI SUCCESSO?
L’UOMO DI VENDITA E’ IL FULCRO DEL PROGETTO VENDITORE = CONSULENTE DI VENDITA Il COINVOLGIMENTO, la MOTIVAZIONE, l’ENTUSIASMO e la FIDUCIA che si riesce ad infondere a tutti i venditori Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

19 1. OCCORRE “VENDERE L’EVENTO”
TRATTARE L’EVENTO COME SE FOSSE UN “PRODOTTO” DA VENDERE ATTENZIONE: NON svelare tutte le informazioni sul prodotto che verrà presentato durante l’evento – ma generare curiosità nel cliente! Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

20 2. PER IL SUCCESSO DELL’EVENTO OCCORRONO GRANDI NUMERI: MIN 30 – MAX 50 AZIENDE
(persone totali max ) Esperienze passate ci dicono che per ottenere questi risultati occorre invitare circa il 60-70% in più di aziende Questi numeri permettono di creare l’atmosfera giusta, in modo da far capire al cliente l’importanza dell’evento al quale sta partecipando Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

21 IL FOCUS SUL GIORNO DELL’EVENTO
PROGRAMMA DELLA GIORNATA COSE DA NON FARE RUOLO DEL PERSONALE EMMEGI ATTIVITA’ DA PROGRAMMARE SUCCESSIVE ALL’EVENTO Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

22 1 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA
DEMO INDIVIDUALI SU SERRAMEN. A CURA CONSULENTI DI VENDITA DEMO COLLETTIVA A CURA PERSONALE EMMEGI PRESENT. “MOBILE CE UTILIZZATORI” A CURA PERSONALE EMMEGI ONORI DI CASA A CURA TITOLARE DEALER Attenzione: i venditori che effettueranno le demo individuali verranno presentati dal personale emmegi durante la presentazione come “consulenti di vendita” Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

23 ONORI DI CASA A CURA TITOLARE DEALER
1 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA ONORI DI CASA A CURA TITOLARE DEALER Attenzione: in questa fase NON anticipare nulla riguardo alle prestazioni, alle caratteristiche e al funzionamento del Mobile CE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

24 DEMO COLLETTIVA A CURA PERSONALE EMMEGI
1 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEMO COLLETTIVA A CURA PERSONALE EMMEGI Attenzione: una demo collettiva realizzata ad alto livello – coinvolgendo il personale di vendita del dealer per la rappresentazione del funzionamento del Mobile CE in officina – è ulteriore garanzia di successo dell’evento Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

25 1 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA
DEMO INDIVIDUALI SU SERRAMEN. A CURA CONSULENTI DI VENDITA Attenzione: durante questa fase occorre: 1 - dimostrare sicurezza e disinvoltura nell’utilizzo del prodotto 2 – fare utilizzare il prodotto anche direttamente al cliente 3 – quando si parla occorre sempre essere rivolti verso il cliente Un consulente di vendita sicuro e motivato è il primo passo per avere successo nella vendita Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

26 1 – PROGRAMMA DELLA GIORNATA
DEALER EMMEGI EMMEGI DEALER Raggiungere il traguardo di un evento di successo comporta un attivo gioco di squadra tra dealer e personale Emmegi Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

27 UN EVENTO ORGANIZZATO E PIANIFICATO CON CURA GENERA UN COINVOLGIMENTO POSITIVO DA PARTE DI TUTTI: VENDITORI E CLIENTI = SUCCESSO GARANTITO!! Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

28 2 – COSA NON FARE PRIMA dell’evento !
NON far vedere il mobile CE in funzione prima dell’evento NON lasciare al cliente la discrezionalità di scegliere a quale evento partecipare, ma invitarlo ad un evento preciso NON parlare di quanto costa il prodotto prima dell’evento Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

29 3 – COSA NON FARE DURANTE l’evento !
NON parlare mai di crisi, ma usare termini di fiducia, ottimismo e opportunità commerciali derivanti dalle soluzioni offerte da questo innovativo prodotto NON dare prezzi pubblicamente, ma accompagnare (eventualmente) il cliente dal proprio responsabile per parlare di prezzi e pagamento NON lasciare aperti i Mobile CE al momento dell’arrivo dei clienti e durante la presentazione e demo collettiva. Aprirle solo pochi minuti prima delle demo individuali a cura dei “consulenti di vendita” Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

30 4 – ATTIVITA’ DA PROGRAMMARE DOPO L’EVENTO
1 – Circa il 50% dei clienti acquista il prodotto direttamente durante l’evento. Dopo l’evento diventa prioritario per il venditore occuparsi dei clienti che hanno partecipato ma che NON hanno acquistato > effettuare altra demo presso sede del cliente che non ha acquistato durante l’evento nei giorni successivi allo stesso 2 – Pianificare un 2° evento per coloro che hanno declinato l’invito al primo evento e per gli altri clienti che ancora non hanno partecipato Importante: nei giorni successivi all’evento NON far vedere mai la valigia a coloro che NON hanno partecipato, ma invitarli ad un altro evento! Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

31 4 – Il volano dell’evento ha una sua durata fisiologica di max 2-3 settimane
….COGLI L’ATTIMO! Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

32 GRAZIE DELL’ATTENZIONE


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