Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAlessia Pugliese Modificato 9 anni fa
2
LA BILANCIA
3
Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in maniera umile e lo pregò se poteva darle alcune cose a credito; con voce supplichevole spiegò che il suo sposo era molto malato e che non poteva lavorare, aveva 6 figli, che avevano bisogno di cibo. Il negoziante non accettò e la sollecitò ad abbandonare il negozio.
4
Sapendo la necessità della sua famiglia, la donna pregò: “Per favore signore, la pagherò presto, come potrò”. Ma il negoziante rispose che non poteva darle credito. Un cliente, che era entrato nel negozio, ascoltò la conversazione.
5
Il cliente disse al negoziante, che si sarebbe fatto carico di quello che la donna necessitava per la sua famiglia. Allora il negoziante disse alla donna: “Ha una lista delle cose di cui ha bisogno?” La donna rispose: “Sì, signore” Bene, disse il negoziante, la metta sul piatto della bilancia e quello che pesa, io le darò in generi alimentari”.
6
La donna rimase titubante per un momento, poi prese la sua carta e la pose sul piatto della bilancia. L’occhio del negoziante e quello del cliente si stupirono, quando videro il piatto della bilancia, dove stava la lista, che si sprofondava fino in fondo. Il negoziante guardando la bilancia disse: “Non lo posso credere”.
7
Il cliente sorrise e il negoziante cominciò a mettere generi alimentari nell’altro piatto della bilancia; la bilancia non si muoveva, per cui continuò a mettere prodotti, fino a quando si alzò, allora il negoziante fece un gran sospiro. Finalmente prese la lista e la guardò con grande curiosità.
8
Non era una lista di cose, era una preghiera che diceva: “MIO SIGNORE, TU CONOSCI LE MIE NECESSITA’ E IO VOGLIO RESTARE NELLE TUE MANI”. Il negoziante le consegnò il cibo che le aveva pesato e glielo diede in silenzio. La donna ringraziò e lasciò il negozio. Il cliente consegnò un biglietto di 50 dollari al negoziante e gli disse: “Vede quanto pesa questo biglietto, adesso sappiamo quanto pesa una preghiera”.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.