La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti."— Transcript della presentazione:

1 IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti

2 IIS "G.Luosi" Mirandola2 La definizioni degli stud. -Web 2.0- Inserisci qui sotto le risposte più significative (anche negative): Quasi tutti i/le ragazzi/e hanno risposto NON SO che cosè web 2.0; altri hanno scritto trattarsi di INTERNET; le risposte più personali sono state: È UN SISTEMA PIÙ AGGIORNATO DI WEB 1.0 e È IL FUTURO Elenca qui sotto gli strumenti del web 2.0 che usano maggiormente (es.:Facebook, Myspace, you Tube ecc.). Che strumenti usano gli stud.?

3 IIS "G.Luosi" Mirandola3 Video e letture Dalle risorse proposte nellargomento segnala i termini o i concetti che ti hanno maggiormente colpito/a e dai una tua opinione e/o interpretazione. di Michael Wesch Il web 2.0 è collegare le persone persone che condividono scambiano collaborano di una lettura di Antonio Calvani ho sentito mio il dubbio che basti mettere gli allievi in rete per produrre conoscenza, consolidando quel famoso stereotipo diffuso, secondo cui più tecnologie si usano, in qualunque modo lo si faccia, e meglio è per lapprendimento.

4 IIS "G.Luosi" Mirandola4 La tua esperienza Hai già avuto usato gli strumenti del web 2.0? Se sì quali? Ho una conoscenza, e di conseguenza un utilizzo, alquanto primit I v 0 (leggi primitivo) del web 2.0, limitandomi alla ricerca di documenti, filmati, audio su motori di ricerca (google, bing) e youtube o vimeo. Gli argomenti riguardano perlopiù la didattica dellEF o lorganizzazione dei miei hobby (mappe, descrizioni viaggi, scambio esperienze sullallenamento sportivo; oppure letture e cinema). Rarissime esperienze di forum (bici [esperienza già conclusa)] e badminton [due e tutti e due in francese: auguri!!!] )


Scaricare ppt "IIS "G.Luosi" Mirandola1 Corso Docenti Web 2.0 Elaborato sul web 2.0 Emilio Benetti."

Presentazioni simili


Annunci Google