La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO."— Transcript della presentazione:

1 Le domande in classe Maura Costagliola

2 LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO PARTECIPANO ALLAPPRENDIMENTO SOTTO LINFLUENZA DELLO SPIRITO. FARE DOMANDE INTERESSANTI E DIRIGERE UNA EFFICACE DISCUSSIONE SONO I MODI PRINCIPALI PER FAVORIRE QUESTA PARTECIPAZIONE Linsegnamento

3 Seguiamo lesempio del Maestro Gesù, il nostro grande Insegnante, sapeva bene questo ed usava domande ispirate!

4 A Saulo bastò una sola domanda ispirata: Saulo, perché mi perseguiti? E Saulo a Lui: Chi sei? Agli Apostoli chiese: Chi dice la gente chIo sia?….E voi chi dite che Io sia?

5 DOMANDE DI RICERCA RICERCARE INFORMAZIONI COSA…? DOVE…?

6 DOMANDE DI ANALISI ANALIZZARE I SIGNIFICATI COME…? IN CHE MODO…? PERCHE PENSI CHE…? AIUTANO A RIFLETTERE SULLE SCRITTURE CI SONO PIU RISPOSTE GIUSTE

7 DOMANDE DI APPLICAZIONE METTERE IN PRATICA NELLA LORO VITA PERCHE DOVREBBE…? COSA HAI IMPARATO…? COME SAREBBE DIVERSO SE…? QUANDO HAI SENTITO DI…?

8 LANZIANO HENRY B. EYRING ha detto: Questa domanda invita le persone a cercare la risposta nella memoria dei sentimenti. Dopo aver posto la domanda dovremmo aspettare prima di chiamare qualcuno a rispondere. Anche coloro che non parlano stanno pensando alle esperienze spirituali. Pensare a queste esperienze invita lo Spirito.

9 …Non si tratta di mera tecnica di insegnamento, piuttosto di un modo ispirato per aiutare i nostri studenti a prendere parte al processo di apprendimento e a sentire linfluenza dello Spirito Non tecnica….

10 ANZIANO HENRY B. EYRING Il Maestro chiedeva, rispondeva e a volte sceglieva di non rispondere. Alcune domande invitano lo Spirito. Ciò potrebbe richiedere di cambiare alcune parole e linflessione della voce…vi faccio un esempio che può precludere lispirazione: Da cosa si può riconoscere un vero Profeta? Questa domanda invita risposte dettate dalla memoria che si ha delle Scritture e delle parole dei Profeti viventi.

11 Anz. Eyring Ma potremmo fare la stessa domanda in questo modo: Quando avete sentito di trovarvi alla presenza di un Profeta?


Scaricare ppt "Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO."

Presentazioni simili


Annunci Google