La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 20 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Madagascar.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 20 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Madagascar."— Transcript della presentazione:

1 RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 20 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Madagascar

2 Preghiamo con le Figlie di San Paolo presenti in Madagascar

3 La parola di don Alberione Povertà paolina La povertà evangelica, nello spirito di Gesù Cristo, non è solo distacco, ma è molto di più: è liberazione dai legami che ci terrebbero avvinti alla terra, ed è nello stesso tempo slancio per moltiplicare le forze e adoperare tutti i mezzi al servizio del Vangelo (Spiritualità Paolina 1962, 374).

4 La Parola di Dio Vogliamo farvi conoscere la grazia che Dio ha concessa alle chiese di Macedonia, perché nelle molte tribolazioni con cui sono state provate la loro gioia incontenibile e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nelle ricchezze della loro generosità. E non soltanto hanno contribuito come noi speravamo, ma prima hanno dato se stessi al Signore e poi a noi, per la volontà di Dio (2Cor 8,1-2;5).

5 Preghiera Eccomi, o Signore, innanzi a voi: sono il povero innanzi al solo Ricco; sono il debole innanzi al solo Potente; sono il figlio peccatore Innanzi al Padre offeso.


Scaricare ppt "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 20 novembre 2009 Oggi preghiamo per il Madagascar."

Presentazioni simili


Annunci Google