Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRodolfo Distefano Modificato 11 anni fa
1
1 Innovazione dal punto di vista strategico Francesco Berri Medical Director ASTELLAS PHARMA SpA Bologna 10 Giugno 2011
2
2 Strategy A method or plan chosen to bring about a desired future, such as achievement of a goal or solution to a problem.methodplanbringfuturegoalsolutionproblem
3
3 Dimostrazione del riscaldamento globale della terra o cambiamento della moda ?
4
4 Innovatività dal punto di vista globale e/o innovatività dal punto di vista locale
5
5 La filosofia di Astellas Contribuire al miglioramento della salute delle persone di tutto il mondo, mettendo a loro disposizione farmaci innovativi e sicuri
6
6
7
7
8
8
9
9 Peculiarità della ricerca farmaceutica
10
10 Innovazione in Sanità: Drivers Invecchiamento della popolazione nei Paesi più industrializzati: sfida ed opportunità Aumento della domanda di salute e benessere Aumento delle patologie croniche Controllo dei costi senza riduzione del livello assistenziale
11
11 Innovazione nel Farmaceutico: Drivers Trasferire il più rapidamente possibile i risultati della ricerca alla pratica clinica Miglioramento della qualità della vita Ottimizzazione del rapporto costo/beneficio e sostenibilità Individualizzazione delle terapie Unmet medical needs
12
12
13
13
14
14
15
15
16
16
17
17
18
18
19
19 Solo il 30% dei prodotti produce fatturati che coprono i costi di R & D SIFEIT 2000
20
20
21
21
22
22
23
23
24
24 Tempi sviluppo8-15 anni Fase clinica (I-III)6-7 anni Probabilità di successo1 : 8000 - 10000 Fase clinica (I-III)1 : 4 – 7 Costi800- 1500 Milioni $ Ritorno investimento ? In sintesi: un processo lungo, costoso e rischioso
25
25 La risposta di ASTELLAS
26
26 Approccio strategico R&D
27
27 Approccio strategico R&D
28
28 Approccio strategico R&D
29
29 Strategia a Lungo Termine
30
30 Pipeline
31
31 Perchè lOncologia ?
32
32 Oncologia
33
33 Alleanze
34
34 Innovazione Declinazione locale Innovazione prodotto Innovazione sistema e/o
35
35
36
36 CHARACTERIZATION OF THE VALUE OF INNOVATIVE MEDICINES Report to the High-Level Pharmaceutical Forum of 26/6/2007
37
37 CHARACTERIZATION OF THE VALUE OF INNOVATIVE MEDICINES Report to the High-Level Pharmaceutical Forum of 26/6/2007
38
38
39
39
40
40
41
41
42
42
43
43
44
44
45
45
46
46
47
47 Innovazione Declinazione locale Innovazione sistema
48
48
49
49
50
50
51
51
52
52 Sostenibilità economica ed innovazione: la condivisione del rischio
53
53 Esistono diversi tipi di Risk Sharing in base al tipo di rischio che si vuole controllare
54
54 Managed Entry Agreements
55
55 Supporto dellHTA per la scelta del MEA
56
56
57
57 Pactch capsaicina 8% Ind. Dolore neuropatico periferico Classe H Osp Rimborso: Fino a 4patches/anno (oltre free)
58
58 Conclusioni
59
59 Conclusioni
60
60 Conclusioni
61
61 Innovative people always take two steps into the darkness Dave Allan
62
62 La scienza è fatta di dati, come una casa di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una casa. J.H. Poincaré 1854-1912 Matematico, fisico e filosofo francese
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.