La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con."— Transcript della presentazione:

1

2 SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con il museo Archeologico di Cavriana

3 OBIETTIVI DEL PROGETTO: Riconoscere le tracce del passato; Conoscere abitazione e giochi di un bambino dellantica Roma; Sperimentare lattività di gruppo in laboratori organizzati. ATTIVITA al museo: Visita guidata al museo e scoperta di reperti relativi alla domus: materiali da costruzione e decoro (mosaico). Laboratorio del museo per realizzare un pavimento a mosaico. ATTIVITA a scuola: Documentazione attraverso immagini e libri sulla vita e i giochi dei bambini dellantica Roma. Sperimentiamo i giochi con noci e pigne. Realizziamo con vari materiali bamboline, soldatini e cavallini in argilla. Rappresentiamo graficamente le esperienze vissute. Allestiamo un angolo allingresso della scuola per documentare alle famiglie le attività svolte.

4 IL MOSAICO


Scaricare ppt "SCUOLA DELLINFANZIA DI PONTI S/M A. S. 2008/2009 ROMART: LA CASA E I GIOCHI NELLANTICA ROMA Progetto territorio realizzato dai bambini di 4-5 anni con."

Presentazioni simili


Annunci Google