Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSantuzza Spada Modificato 11 anni fa
1
Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza
2
La Pirelli: impresa e cultura un grande gruppo industriale che rinnova, nel solco della propria tradizione, il legame col mondo della cultura, dellarte e della scienza Grandi eventi internazionali Cultura, formazione, solidarietà, sport Solidarietà e globalizzazione Finanziamenti per il restauro ed il recupero del patrimonio culturale ed artistico internazionale Senza cultura non cè crescita (Marco Tronchetti Provera, Presidente del Gruppo Pirelli-Telecom Italia) Televisione e nuovi media
3
I valori della tradizione Pirelli: Movimento, rapidità, innovazione
4
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: il primo concorso internazionale multimediale gestito interamente su internet
5
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: un modo per conoscere le nuove frontiere della comunicazione scientifica e multimediale
6
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: unoccasione dincontro di una eterogenea comunità scientifica internazionale
7
Il Pirelli INTERNETional Award e le istituzioni scientifiche internazionali: dal 1996 ad oggi il premio è diventato punto di riferimento per la comunità scientifica e tecnologica internazionale UNESCO MIT NASA BBC PBS Ericsson Media Lab ABC Pubbliche Amministrazioni Università (Colorado, Florida, Milano Politecnico e Bocconi, Utah) Istituzioni scientifiche (AIP, SIF,IOP)
8
I riconoscimenti ed i premi:Google
9
I riconoscimenti ed i premi: Premio Descartes
10
I riconoscimenti ed i premi: Premio Capo dOrlando
11
I principali obiettivi del premio: rendere la scienza alla portata di tutti promuovere internet come veicolo di accesso alla cultura e di miglioramento collettivo creare un luogo dincontro reale e virtuale della comunità scientifica con gli appassionati di nuove tecnologiche
12
La nuova sfida dei Pirelli Awards: Pirelli Relativity Challenge
13
Il Pirelli Relativity Challenge sulla stampa popolare, sulle riviste specializzate, sugli internet magazine QuotidianiRiviste scientifiche Internet
14
Pirelli Relativity Challenge:i numeri Oltre 250 candidature Più di 40 paesi partecipanti Oltre 40 tra società di fisica ed università Più di 120 candidature individuali 12 tra tv, giornali e editori commerciali
15
Pirelli Relativity Challenge:lappuntamento Cerimonia di premiazione del Pirelli Relativity Challenge durante la chiusura solenne dellAnno Mondiale dell Fisica organizzata in webcast dal CERN: Venezia, 1 dicembre 2005 Telecom Future Centre
16
Pirelli INTERNETional Award: indirizzi e riferimenti http://www.pirelliaward.com/ http://www.pirelliaward.com/einstein.html Email: massimo.armeni@pirelli.com
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.