Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoScevola Aiello Modificato 11 anni fa
1
I come innovazione invenzione e inclusione Competenze chiave e creatività: lapprendimento permanente per il 21° secolo Castel Gandolfo 2 – 4 marzo 2009
2
AMBIENTI INNOVATIVI DAPPRENDIMENTO DALLA PARTE DEGLI STUDENTI 1.COSTRUIRE CONOSCENZE E ABILITÀ 2.CONSENTIRE LA MESSA IN PRATICA DI CONOSCENZE E ABILITÀ 3.TRASFORMARE LE CONOSCENZE E LE ABILITÀ IN COMPETENZE
3
AMBIENTI INNOVATIVI DAPPRENDIMENTO DALLA PARTE DEGLI INSEGNANTI 1.CONSENTIRE/RICHIEDERE DI UTILIZZARE APPROCCI E METODI DIDATTICI DIFFERENZIATI 2.PROGETTAZIONE COMUNE PER LA COSTRUZIONE DI UN AMBIENTE INNOVATIVO 3.CONSENTIRE/RICHIEDERE DI RIFLETTERE SULLE SCELTE ADOTTATE E SUI RISULTATI OTTENUTI
4
Collaboratori Insegnanti Studenti Azione
5
ambiente Insieme di persone Relazione Attenzione allo spazio condizioni Vita di apprendimento Ruoli inconsueti Contaminazione dei linguaggi Permeabilità Antropologia dei valori Mobilità
6
Sarà organizzato nella scuola primaria uno studio radiofonico, con lutilizzo di software specifici alla registrazione ed alla messa in onda di trasmissioni, che saranno pubblicate sul sito www.radioattiva.eu Sarà attuato un corso di formazione per insegnanti sullutilizzo nelle didattica, della web-radio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.