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PubblicatoErnesto Porta Modificato 9 anni fa
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Background - L’URP: - gestisce i rapporti tra P.A. e cittadini o imprese; - diffonde informazioni di massimo interesse; - crea nuove sinergie tra territori e istituzioni L’utenza a cui si rivolge l’URP sono i cittadini baresi. Ha svolto azioni di comunicazione sistematiche nel tempo, attraverso l’utilizzo di un mix di media con il fine di abbracciare tutti i possibili target di cittadini.
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Obiettivi La nuova campagna di comunicazione dell’URP punterà al lancio degli URP di quartiere per differenziare la campagna di comunicazione in relazione alle esigenze dei residenti nei singoli quartieri e non più alle esigenze generiche dei residenti nel Comune. Il nuovo soggetto gestore dovrà agire in modo da garantire continuità con la campagna di comunicazione dell’Urp per l’anno 2006.
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Target Il target al quale si rivolge la nuova campagna di comunicazione sono i cittadini residenti nei singoli quartieri con particolare attenzione ai giovani ed agli anziani, i quali sono i soggetti che trascorrono la maggior parte del tempo nel quartiere di residenza.
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Sintesi del progetto Il nuovo soggetto gestore della campagna di comunicazione 2007 dovrà in primo luogo garantire la conoscibilità degli Urp di quartiere all’interno dei territori di riferimento, con particolare attenzione alle esigenze dei cittadini del dato quartiere ed alle attività svolte dall’Urp di quartiere. Dovrà inoltre essere garantita la massima diffusione ed il coinvolgimento dell’intera cittadinanza alle iniziative culturali, economiche e sociali di quartiere al fine di sviluppare economie di quartiere.
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Tono di voce della comunicazione Lo stile deve essere quanto più possibile semplice e diretto, affinché sia recepito anche da soggetti con scarsa alfabetizzazione. Il tono quanto più disteso e confortevole possibile. In caso potranno anche essere utilizzati slogan in vernacolo locale.
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Parola chiave Trasparenza, semplicità, vicinanza, aiuto e collaborazione proficua.
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Punti essenziali Niente burocratizzazione, né immagini di zone degradate del quartiere. Punti necessari: linguaggio semplice e diretto, coordinamento con la campagna di comunicazione dell’Urp cittadino e degli altri quartieri, indicazione delle sedi degli Urp di quartiere e recapiti telefonici con risalto alla disponibilità dei soggetti ivi operanti.
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