Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMichele Spinelli Modificato 9 anni fa
2
È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile 1919. È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo II il 13 maggio 2000. Si festeggia il 20 febbraio
3
Francesco era un bravo pastorello timido, ubbidiente e, forse, un po’ monello. Suonava il piffero e cantando accompagnava la sorella Giacinta che danzava.
4
Dalla roccia più alta, come se leggesse un racconto, guardava il sole dall’alba al tramonto e quella luce lo lasciava incantato e sempre più di Dio innamorato.
5
Si trovava con Giacinta e con Lucia quando il 13 maggio apparve Maria; lui ne vedeva la bellezza e lo splendore, ma la sentiva parlare solo dentro il cuore.
6
La promessa di andare in Paradiso riempiva di gioia il suo bel viso, mentre pregava con grande umiltà recitando il rosario per l’umanità.
7
Divideva il suo pane con i poveri e gli uccelli e proteggeva i loro nidi dai monelli. I cuori di Maria e di Gesù voleva consolare e per loro tanti sacrifici sopportare.
8
Come un fiore raccolto dallo stelo disse felice: “Fra poco vado in cielo”! Stringendogli forte la mano Lucia gli indicò il volto sorridente di Maria. Mons. Pio Vigo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.