Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoClaudia Scotti Modificato 9 anni fa
2
06.00
5
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013
8
In questo momento di profonda comunione in Cristo, sentiamo viva in mezzo a noi anche la presenza spirituale della Vergine Maria.
9
Una presenza materna, familiare, specialmente per voi che fate parte delle Confraternite. L’amore per la Madonna è una delle caratteristiche della pietà popolare, che chiede di essere valorizzata e ben orientata.
10
Per questo, vi invito a meditare l’ultimo capitolo della Costituzione del Concilio Vaticano II sulla Chiesa, la Lumen gentium, che parla proprio di Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa.
11
Lì si dice che Maria «avanzò nella peregrinazione della fede»
12
Cari amici, nell’Anno della fede vi lascio questa icona di Maria pellegrina, che segue il Figlio Gesù e precede tutti noi nel cammino della fede.
13
Oggi le Chiese d’Oriente che seguono il Calendario Giuliano celebrano la festa di Pasqua. Desidero inviare a questi fratelli e sorelle uno speciale saluto, unendomi di tutto cuore a loro nel proclamare il lieto annuncio: Cristo è risorto!
14
Raccolti in preghiera intorno a Maria, invochiamo da Dio il dono dello Spirito Santo, il Paraclito, perché consoli e conforti tutti i cristiani
15
specialmente quanti celebrano la Pasqua tra prove e sofferenze, e li guidi sulla via della riconciliazione e della pace.
16
Regina caeli, laetare, alleluia. Regina dei cieli, rallegrati, alleluia. Quia quem meruisti portare, alleluia. Cristo, che hai portato nel grembo, alleluia,
17
Resurrexit, sicut dixit, alleluia. è risorto, come aveva promesso, alleluia. Ora pro nobis Deum, alleluia prega il Signore per noi, alleluia.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.