La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita Z, deve stabilire se si verifica prima un fronte di salita di X0 o un fronte.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita Z, deve stabilire se si verifica prima un fronte di salita di X0 o un fronte."— Transcript della presentazione:

1 Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita Z, deve stabilire se si verifica prima un fronte di salita di X0 o un fronte di salita di X1 a partire dalla configurazione d’ingresso 00. Il risultato di ogni gara tra i due segnali è comunicato sul segnale Z quando si verifica la successiva configurazione di ingresso 00 ed è mantenuto durante tutta la gara successiva; si ha Z = 0, se il vincitore è stato X0, Z = 1, se il vincitore è stato X1. I segnali X0 e X1 non cambiano mai di valore contemporaneamente. La configurazione d’ingresso 11 è impossibile.

2 Diagramma degli stati Il diagramma degli stati Mealy.

3 Svolgimento soluzione Il testo chiede esplicitamente che Z sia attivata SOLO dopo che si è tornati alla configurazione X1X2=’00’. Creeremo l’entità P29 che ha un vettore X di grandezza due in input mentre Z come output. Creiamo tre variabili interne al programma. tot_in :un vettore di grandezza due che riferisce all’input X.

4 stato :un vettore di grandezza 3 che riferisce alle variabili interne del circuito. O : un segnale del programma che faremo puntare all’uscita Z all’inizio del processo “main”. PX: un segnale che riferisce alla X precedente. Ci servirà per fare in modo che solo al cambio di X si entrerà nel nucleo del programma e non durante i cambi dello stato interno.

5 Il resto del corpo del programma presenta tutte i possibili casi che si possono trovare per questo problema

6 Test Banch Simulazione fuctional e timing Il nucleo della simulazione è rappresentato nella figura di fianco. Faremo vincere due volte consecutive X1 poi due volte consecutive X2 e infine di nuovo X1.

7 Simulazione functional X0X1 -> “00” -> “01” -> “00” -> “01” -> “00” -> “10” -> “00” -> “10” -> “00” -> “01” -> “00”

8 Simulazione post-route Si possono notare i ritardi dettati dalla simulazione.


Scaricare ppt "Una rete sequenziale asincrona, dotata di due ingressi X0, X1 e di un’uscita Z, deve stabilire se si verifica prima un fronte di salita di X0 o un fronte."

Presentazioni simili


Annunci Google