La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prevenzione ed educazione alla salute ITC VERRI a. s. 2006/2007

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prevenzione ed educazione alla salute ITC VERRI a. s. 2006/2007"— Transcript della presentazione:

1 Prevenzione ed educazione alla salute ITC VERRI a. s. 2006/2007
INIZIATIVE CIC Prevenzione ed educazione alla salute ITC VERRI a. s. 2006/2007

2 CLASSI PRIME Sensibilizzazione degli studenti ai problemi legati al tabagismo. Visione “ragionata” di film che trattano il problema della dipendenza da nicotina

3 CLASSI SECONDE “Formazione tra pari”: incontri sulla neurobiologia delle dipendenze.

4 CLASSI TERZE Educazione alle tematiche legate alla salute pubblica con incontri con esperti per la sensibilizzazione degli studenti su tematiche legate alle dipendenze e al doping.

5 CLASSI QUARTE Educazione alla prevenzione dell’AIDS e di malattie a trasmissione sessuale con incontri con medici ed esperti dell’Associazione ANLAIDS. Interventi per la sensibilizzazione degli studenti sui problemi legati alla salute mentale (Ass. “La Tartavela”)

6 CLASSI QUINTE Interventi finalizzati alla sensibilizzazione degli studenti su temi di rilevanza sociale per l’educazione alla solidarietà (testimonianze di esponenti di Associazioni di volontariato, come l’Ass. Amici del Policlinico per la donazione di sangue)

7 SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO
Il servizio è offerto a tutti gli alunni dell’istituto come spazio di ascolto individuale. Lo psicologo dr. Rossi è presente a scuola al venerdì con cadenza quindicinale e riceve su appuntamento (max. 4 colloqui per alunno ogni anno)


Scaricare ppt "Prevenzione ed educazione alla salute ITC VERRI a. s. 2006/2007"

Presentazioni simili


Annunci Google