La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PENA DI MORTE QUANDO LA VITA GENERA MORTE (LEGALMENTE) LA SITUAZIONE OGGI NEL MONDO La pena di morte è l'attuazione del principio etico- giuridico in base.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PENA DI MORTE QUANDO LA VITA GENERA MORTE (LEGALMENTE) LA SITUAZIONE OGGI NEL MONDO La pena di morte è l'attuazione del principio etico- giuridico in base."— Transcript della presentazione:

1 PENA DI MORTE QUANDO LA VITA GENERA MORTE (LEGALMENTE) LA SITUAZIONE OGGI NEL MONDO La pena di morte è l'attuazione del principio etico- giuridico in base al quale lo Stato può decidere legittimamente di togliere la vita ad una persona. Ad essere giustiziati non sono soltanto gli omicidi, ma anche i responsabili di reati economici, talvolta molto lievi. Spesso i processi non sono equi e regolari. In Iran negli anni scorsi sono stati celebrati processi della durata di pochi minuti, davanti ad un giudice non indipendente (un'autorità politico-religiosa), e si sono conclusi con una sentenza di morte, inappellabile, eseguita quasi immediatamente. Negli USA, in un sistema giudiziario assai evoluto, un errore commesso da un avvocato d'ufficio inesperto (come, ad esempio, un leggero ritardo nella presentazione di elementi a discarico) può comportare la fine di ogni speranza per l'imputato.

2 Paesi nei quali la pena di morte è stata abolita per ogni crimineogni crimine Countries in whit the death penalty has been abolished for every crime. Paesi nei quali la pena di morte è stata abolita per i crimini ordinaricrimini ordinari Countries in which the death penalty has been abolished for ordinary crimes. Paesi nei quali la pena di morte è stata abolita di fattoabolita di fatto Countries in which the death penalty has been abolished of fact Paesi che mantengono la pena di mortemantengono Countries that mantain the death penalty.

3 Crimini per i quali è prevista la pena di morte Crimini per i quali è prevista la pena di morte Crimes for which the death penalty is forseen.


Scaricare ppt "PENA DI MORTE QUANDO LA VITA GENERA MORTE (LEGALMENTE) LA SITUAZIONE OGGI NEL MONDO La pena di morte è l'attuazione del principio etico- giuridico in base."

Presentazioni simili


Annunci Google