La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE IL PROGETTO NOVARETE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE IL PROGETTO NOVARETE."— Transcript della presentazione:

1 DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE IL PROGETTO NOVARETE

2 PROGETTO NOVARETE Finalità del progetto: 1. Fare formazione e autoformazione on line e in rete. 2. Acquisire competenze atte alla creazione e gestione di siti web. 3. Far dialogare le scuole del territorio su temi comuni sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia quali lo scambio e il dialogo in tempo reale. Le scuole sul territorio sentono lesigenza di condividere esperienze, percorsi formativi, approfondimenti, materiali e comunicare in tempo reale eventi, senza la necessità di incontri in presenza riguardo a temi di interesse comune quali: sicurezza della rete (privacy, netiquette, navigazione, white/black list…), benessere dello studente, DSA salute (gestione di alunni con patologie), opportunità didattiche (progetti, formazione), curricolo verticale; albo pretorio.

3 A questo proposito è stata realizzata una rete che si appoggia alla piattaforma SharePoint Vedremo successivamente redazione, struttura e obiettivi della piattaforma

4 Scuole coinvolte: 1. I.C. Calvino di Galliate (scuola capofila); 2. I.C. Ramati di Cerano; 3. Direzione Didattica di Trecate; 4. S.M.S. Cassano di Trecate; 5. I.C. Bellini di Novara; 6. Direzione Didattica IV Circolo di Novara; 7. Direzione Didattica VI Circolo di Novara; 8. I.C. Biandrate; 9. S.M.S. Pier Lombardo di Novara; 10. I.C. via Rivolta di Novara; 11. I.C. Duca dAosta di Novara; 12. I.C. Fornara Ossola di Novara, 13. I.C. Baluardo Partigiani di Novara, 14. I.C. di Carpignano Sesia.


Scaricare ppt "DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE IL PROGETTO NOVARETE."

Presentazioni simili


Annunci Google