La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto –

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto –"— Transcript della presentazione:

1 Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto – p.ravotto@aicanet.it

2 Un ambiente Moodle Moodle è lambiente per la formazione in rete più utilizzato nelle scuole e nelle università Corsi predisposti per gli studenti ed utilizzabili dagli stessi insegnanti per la propria formazione sui contenuti EUCIP core Corso per gli insegnanti sulluso della piattaforma Moodle

3 Un corso (per esempio quello di Terza) Moduli, suddivisi in Unità sulla base della programmazione didattica che integra Eucip core nel curricolo. In classe terza: Il sistema di elaborazione (Informatica) Soluzione dei problemi: dallalgoritmo al programma (Informatica) Interfaccia utente e progettazione ipertestuale (Informatica) Lazienda come sistema organizzato (Economia Aziendale) Linterpretazione dei risultati della gestione (Economia Aziendale) Il sistema informativo aziendale (Economia Aziendale) Organisations and their Use of ICT (Inglese) Moduli, suddivisi in Unità sulla base della programmazione didattica che integra Eucip core nel curricolo. In classe terza: Il sistema di elaborazione (Informatica) Soluzione dei problemi: dallalgoritmo al programma (Informatica) Interfaccia utente e progettazione ipertestuale (Informatica) Lazienda come sistema organizzato (Economia Aziendale) Linterpretazione dei risultati della gestione (Economia Aziendale) Il sistema informativo aziendale (Economia Aziendale) Organisations and their Use of ICT (Inglese)

4 Un modulo (per esempio quello di Terza) Riferimenti al Syllabus Riferimenti al Syllabus Esempio

5 Un modulo (per esempio quello di Terza) Learning object Learning object Esempio

6 Un modulo (per esempio quello di Terza) Test di autovalutazione Test di autovalutazione Esempio

7 Come utilizzarlo Gli insegnanti possono richiedere una copia del corso per la propria classe. Monitorare le attività dei propri studenti. Personalizzare il corso aggiungendo altri LO di propria produzione o elaborati da colleghi o recuperati su Internet Aggiungere elementi di interazione per la propria classe: forum, compiti, wiki, … Gli insegnanti possono richiedere una copia del corso per la propria classe. Monitorare le attività dei propri studenti. Personalizzare il corso aggiungendo altri LO di propria produzione o elaborati da colleghi o recuperati su Internet Aggiungere elementi di interazione per la propria classe: forum, compiti, wiki, …

8 Grazie per lattenzione p.ravotto@aicanet.it CreativeCommons: Attribution – Share alike. Siete liberi di utilizzare, modificare e distribuire questa presentazione a patto che citiate lautore originario e che manteniate gli stessi diritti sul prodotto risultante.


Scaricare ppt "Lambiente eLearning per la sperimentazione EUCIP core Pierfranco Ravotto –"

Presentazioni simili


Annunci Google