La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEGGENDE CANZONI E PROVERBI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEGGENDE CANZONI E PROVERBI"— Transcript della presentazione:

1 LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
PERSONE FAMOSE CHI SIAMO ECCO UN ANGOLO DI MILANO LA NOSTRA ZONA RICETTE MILANESI LEGGENDE CANZONI E PROVERBI

2 scuola elementare Tre Castelli
Chi siamo classe IV B scuola elementare Tre Castelli Milano anno scolastico 2006/7

3 La nostra zona via Lodovoco il Moro la nostra scuola parco Teramo il Naviglio Grande

4 Scuola Tre Castelli via Balsamo Crivelli
Noi frequentiamo la scuola Tre Castelli si trova in via Balsamo Crivelli e ve la vogliamo descrivere al meglio: Innanzi tutto non è solo una scuola elementare, ma è anche media (nello stesso edificio) Il colore della nostra scuola è rossastro e bianco . La nostra zona non è molto trafficata come in centro, in primavera si può sentire il dolce canto degli uccellini. Nella nostra zona ci sono molti spazi verdi come parchi e cascine. La nostra scuola è stata aperta 31 anni fa e la nostra maestra di italiano lavora qui da allora. Continua …

5 ATTIVITA’ CHE SI SVOLGONO NELLA SCUOLA TRE CASTELLI
Abbiamo un bellissimo laboratorio di informatica dove abbiamo prodotto la presentazione in powerpoint che è un programma con cui puoi preparare ipertesti. Qualche volta i nostri computer ci fanno impazzire perché non funzionano. Molte maestre, e anche le nostre, organizzano con i bambini attività teatrali, preparano insieme uno spettacolo, quindi lo presentano ai genitori. Computer birichino Continua …

6 Quando c’è il sole facciamo ginnastica nel giardino che è molto grande con tanto prato in cui giocare o raccogliere margherite in primavera e castagne matte in autunno. Continua …

7 Alla fine viene allestita una mostra con i lavori di tutti i bambini.
Scuola dintorni e arte Alcune classi partecipano a scuola dintorni e arte che è un’attività che i bambini svolgono insieme ai pittori, effettuano un’uscita, osservano una realtà della zona, preparano schizzi, producono un proprio dipinto, una scultura, un oggetto con vario materiale ed infine preparano un’opera con il contributo di tutti gli alunni della classe. Alla fine viene allestita una mostra con i lavori di tutti i bambini. Continua …


Scaricare ppt "LEGGENDE CANZONI E PROVERBI"

Presentazioni simili


Annunci Google