La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

31 Ottobre… Halloween Magiche lanterne.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "31 Ottobre… Halloween Magiche lanterne."— Transcript della presentazione:

1 31 Ottobre… Halloween Magiche lanterne

2 Laboratorio di Halloween: crea la tua paurosa lanterna luminosa!

3

4

5

6 O mi dai un buon dolcetto, o ti becchi uno scherzetto
O mi dai un buon dolcetto, o ti becchi uno scherzetto! Devi fare questa scelta muoviti, su, fai alla svelta! Non hai tempo di pensare sono qui per spaventare chi i dolcetti non mi dà prima o poi si pentirà!

7 Trick orTreat

8 Dolcetto o scherzetto?

9 Scrittura creativa Halloween La notte di…Halloween (N. Gentile)
E’ una festa da paura per una vera avventura. Una lanterna alla finestra per un’ illuminazione extra. Un fantasma vagabonda per la città, mentre un’ oca che fa “Qua! Qua!“… vien mangiata da un vampiro con canini come due biro… Con cui scrive una poesia in rima, con la fantasia. Un mostro nel castello spaventa a tranello, lo scienziato che lo ha creato e noi che una festa abbiam organizzato! (N. Gentile) Scrittura creativa Halloween La notte di…Halloween La gente si traveste Per sembrare mostri delle foreste. I bambini fanno festa E si mangiano la minestra È una notte scura scura E la gente ha molta paura; Il lupo fa rumore E il pipistrello porta terrore. I fantasmi sono letali E le streghe sono immortali. ( A. Magnante- U. Santarpia)

10 Scrittura creativa Halloween Halloween Halloween…con tanti scherzi
a tutti cadon denti tremanti a pezzi| La zucca sorridente fa impaurir tutta la gente; il fantasma spaventoso, sembra molto coraggioso| E i bambini mascherati, ora sono spaventati, ma la festa porterà Dolcetti e scherzetti in quantità| ( R. Biasella) Halloween Halloween Halloween … è una festa paurosa e anche molto avventurosa con la zucca sorridente che fa impaurire tutta la gente| Ragnatele da tutte le parti fan scatenare grandi infarti. E i bambini mascherati corrono molto scatenati| ( F. R. Scurti)

11 Alunni classe III D S. Lazzaro
Un fantasma spaventoso, sotto un albero frondoso, una strega nera e brutta canta, ride, trema tutta! Uno scheletro sgarbato, uno spirito fatato, una zucca fluorescente, nella notte risplendente. Halloween è ritornato tanti mostri ha risvegliato tanti bimbi ha spaventato,  ma in un attimo è passato! Alunni classe III D S. Lazzaro


Scaricare ppt "31 Ottobre… Halloween Magiche lanterne."

Presentazioni simili


Annunci Google