Scaricare la presentazione
1
L’analisi dei costi e dei ricavi
2
L’analisi dei costi e dei ricavi
Le decisioni aziendali relative a: fattori produttivi costi Sono influenzate da: quantità da produrre ricavi derivanti dalla vendita
3
L’analisi dei costi e dei ricavi
Costi fissi Costi variabili Costo totale Costo totale Quantità prodotta Costo unitario :
4
L’analisi dei costi e dei ricavi
I centri di costo sono unità organizzative aziendali che svolgono un’attività specifica, in cui costi e ricavi sono individuati, rilevati e controllati Le configurazioni di costo sono tutti i costi relativi a diversi fattori produttivi La determinazione del prezzo si ottiene sommando un mark-up al costo economico-tecnico del bene o del servizio
5
L’analisi dei costi e dei ricavi
Il food and beverage cost utilizza la somma dei costi variabili (in particolare di materie prime e bevande) per misurare l’efficienza aziendale Il break even point consente di misurare il volume di vendita da raggiungere per pareggiare costi e ricavi totali
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.