La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’analisi dei costi e dei ricavi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’analisi dei costi e dei ricavi"— Transcript della presentazione:

1 L’analisi dei costi e dei ricavi

2 L’analisi dei costi e dei ricavi
Le decisioni aziendali relative a: fattori produttivi costi Sono influenzate da: quantità da produrre ricavi derivanti dalla vendita

3 L’analisi dei costi e dei ricavi
Costi fissi Costi variabili Costo totale Costo totale Quantità prodotta Costo unitario :

4 L’analisi dei costi e dei ricavi
I centri di costo sono unità organizzative aziendali che svolgono un’attività specifica, in cui costi e ricavi sono individuati, rilevati e controllati Le configurazioni di costo sono tutti i costi relativi a diversi fattori produttivi La determinazione del prezzo si ottiene sommando un mark-up al costo economico-tecnico del bene o del servizio

5 L’analisi dei costi e dei ricavi
Il food and beverage cost utilizza la somma dei costi variabili (in particolare di materie prime e bevande) per misurare l’efficienza aziendale Il break even point consente di misurare il volume di vendita da raggiungere per pareggiare costi e ricavi totali


Scaricare ppt "L’analisi dei costi e dei ricavi"

Presentazioni simili


Annunci Google