La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valutazione di un programma formativo (Kirkpatrik, 1975) I livello I livello Soddisfazione e idee applicative Consiste nel rilevamento del grado di soddisfazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valutazione di un programma formativo (Kirkpatrik, 1975) I livello I livello Soddisfazione e idee applicative Consiste nel rilevamento del grado di soddisfazione."— Transcript della presentazione:

1 Valutazione di un programma formativo (Kirkpatrik, 1975) I livello I livello Soddisfazione e idee applicative Consiste nel rilevamento del grado di soddisfazione del partecipante e nellindagine su come questo tende ad applicare quello che ha appreso dal corso Consiste nel rilevamento del grado di soddisfazione del partecipante e nellindagine su come questo tende ad applicare quello che ha appreso dal corso

2 II Livello (learning) II Livello (learning)Apprendimento Mette a fuoco ciò che il partecipante ha imparato durante il processo formativo (sapere, saper fare) Mette a fuoco ciò che il partecipante ha imparato durante il processo formativo (sapere, saper fare)

3 III livello (behaviour) III livello (behaviour) Applicazione pratica degli apprendimenti Come i partecipanti trasferiscono nella loro realtà professionale gli insegnamenti oggetto dellazione formativa Come i partecipanti trasferiscono nella loro realtà professionale gli insegnamenti oggetto dellazione formativa

4 IV livello (result) IV livello (result) Impatto sullorganizzazione La positività dellimpatto può essere intesa a diversi livelli: da quello economico a quello della soddisfazione della clientela La positività dellimpatto può essere intesa a diversi livelli: da quello economico a quello della soddisfazione della clientela

5 A questo proposito è bene sottolineare che un prodotto di buona qualità che incontri i favori dei clienti dellorganizzazione non sia garanzia di un buon impatto sullorganizzazione stessa, quando ad esempio la sua realizzazione comporti costi eccessivi, oppure quando lorganizzazione A questo proposito è bene sottolineare che un prodotto di buona qualità che incontri i favori dei clienti dellorganizzazione non sia garanzia di un buon impatto sullorganizzazione stessa, quando ad esempio la sua realizzazione comporti costi eccessivi, oppure quando lorganizzazione


Scaricare ppt "Valutazione di un programma formativo (Kirkpatrik, 1975) I livello I livello Soddisfazione e idee applicative Consiste nel rilevamento del grado di soddisfazione."

Presentazioni simili


Annunci Google