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©2003 Great Place to Work ® Institute Italia 1 Gilberto Dondé GREAT PLACE TO WORK® INSTITUTE ITALIA Gilberto Dondé GREAT PLACE TO WORK® INSTITUTE ITALIA.

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1 ©2003 Great Place to Work ® Institute Italia 1 Gilberto Dondé GREAT PLACE TO WORK® INSTITUTE ITALIA Gilberto Dondé GREAT PLACE TO WORK® INSTITUTE ITALIA Gorizia, 24 Ottobre 2003 Creare un rapporto di fiducia come base di una politica di responsabilità sociale

2 ©2003 Great Place to Work ® Institute Italia 2 Gorizia, 24 ottobre 2003

3 ©2003 Great Place to Work ® Institute Italia 3 Gorizia, 24 ottobre 2003 Fortune 100 Best vs. Stock Market Annualized Return: 1998-2002 Source: Frank Russell Company, 2003 Russell3000 S&P500 Fortune 100 Best (Equally weighted portfolios; adjusted annually)

4 ©2003 Great Place to Work ® Institute Italia 4 Gorizia, 24 ottobre 2003 Fattori di influenza sulla Responsabilità Sociale dImpresa Fonte: Hill and Knowlton/Harris Interactive: International Corporate Reputation Report ( USA, Canada, Belgio, Germania, Italia, Olanda, Gran Bretagna) febbraio – luglio 2002 Corporate Reputation (C.R.) fattore più critico al fine di incrementare i risultati delle vendite Comunicazione: valore fondamentale per costruire e proteggere la C.R. Clienti: maggior driver della C.R. Dipendenti: al secondo posto come influenzatori della C.R. (putroppo i CEO italiani sono quelli che danno il rating più basso: 42% contro 83% dei colleghi tedeschi) Social responsibility (CSR) aumenterà la propria importanza nel futuro (dal 94% del Canada al 56% dellItalia) Cura ed attenzione verso i dipendenti fattore critico di successo fra le iniziative di Responsabilità Sociale Corporate Reputation (C.R.) fattore più critico al fine di incrementare i risultati delle vendite Comunicazione: valore fondamentale per costruire e proteggere la C.R. Clienti: maggior driver della C.R. Dipendenti: al secondo posto come influenzatori della C.R. (putroppo i CEO italiani sono quelli che danno il rating più basso: 42% contro 83% dei colleghi tedeschi) Social responsibility (CSR) aumenterà la propria importanza nel futuro (dal 94% del Canada al 56% dellItalia) Cura ed attenzione verso i dipendenti fattore critico di successo fra le iniziative di Responsabilità Sociale


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