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1 COVEMA SpA. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it.

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1 1 COVEMA SpA

2 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 3 GLOBALIZZAZIONE 1) SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA –UNICO O PRIMO 2) FASCIA ALTA O FASCIA BASSA, TUTTO IL RESTO SI CONTRAE

4 4

5 5

6 6 3) ECONOMIA INTANGIBILE Prezzo del 2002: 200 milioni di dollari. 30% del suo costo da cosa dipende?

7 7 Tangible Capital (visible) Intangible Capital (invisible)

8 8 OGGI SONO I FATTORI INTANGIBILI CHE DETERMINANO IL VALORE Il valore (oggi) emana da quello che cè intorno al prodotto…- Tom Peters

9 9 PERSONE

10 10 FALLIAMO NELLA GESTIONE DELLE PERSONE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE

11 11 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

12 12 2) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!

13 13

14 14 2) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!

15 15 3) SOGNA: INSEGUI UNA META

16 16 A)MENTALE (LA TUA IMMAGINAZIONE) B) MATERIALE (LA REALTA CHE SPERIMENTI)

17 17

18 18 4) ACCETTA LA RESPONSIBILITA! CONTROLLO INTERNO CONTROLLO ESTERNO

19 19 5) PROMETTI!

20 20 What is a BRAND? A brand is more than a name or a logo – it is a promise and a contract with every customer with whom you are dealing. And if people feel that the offering does not live up to what they expect from the brand, they will decide to stop buying - Richard Branson

21 21 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

22 22 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

23 23 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.

24 24 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla soddisfazione del cliente al successo del cliente. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.

25 25 1) FAI IL VERO LAVORO DURO 2) GUARDA LA BRUTA REALTA 3) SOGNA 4) ACCETTA LA RESPONSABILITA 5) PROMETTI 6) STUDIA

26 26 WWW.PAOLORUGGERI.IT WWW.PAOLORUGGERI.IT Mind Consulting Italia

27 27 SCOPRI LA TUA VOCE!


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