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1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE
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2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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Come incidera su di noi?
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5 3 CONSIGLI Ma prima una premessa sulla prosperità
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PERCHE?
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COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.
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Non serve andare nella fisica Quantistica… La terra è piatta La terra gira attorno al sole
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Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.
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MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA
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LO SCAMBIO IN ABBONDANZA
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SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI
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Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.
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3 consigli
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19 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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20 COMFORT ZONE
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23 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
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25 2) DOVE SONO FINITI I SOLDI?
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KAKA 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE?
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O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni
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2) IL CLIENTE NON ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
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IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!
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Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
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VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
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Capitali Materiali (visibili) Capitali Immateriali (invisibili)
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34 3) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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35 LATTIVITA E IL TUO SPECCHIO 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
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36 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.
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37 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
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38 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
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