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LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI

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Presentazione sul tema: "LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI"— Transcript della presentazione:

1 LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI

2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it
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5 IL MONDO E’ CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

6 (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU’)
RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU’)

7 POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…

8 LA CRISI è l’AMPLIFICATORE del problema, non LA CAUSA
LA CRISI è l’AMPLIFICATORE del problema, non LA CAUSA! Se hai costruito la disciplina nel tempo riesci a sopravvivere; se non è stato così, arriva la tempesta e sei FUORI! - Jim Collins

9 IL PARADOSSO DI STOCKDALE!
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10 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO
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11 6 CONSIGLI PER IL GESTORE DI UN’ATTIVITA’

12 OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

13 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75%
Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. “Non giustificare”

14 2) IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

15 COMFORT ZONE

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19 3) ABBRACCIA IL MARKETING!

20 A) CHIEDILO AL MERCATO

21 DOVE SONO FINITI I SOLDI?
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22 KAKA’ 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C
KAKA’ 63 MILIONI DI EURO IBRA 60 MILIONI DI EURO C. RONALDO 93 MILIONI DI EURO PERCHE’?

23 O sei uno sportivo, o sei un creativo, o sei un artista, o… sei bravo a creare emozioni

24 QUELLO CHE VENDI E’ LO SCAMBIO, CIO’ CHE FA DECIDERE SONO LE EMOZIONI ED I SOGNI Alessandro Carrafiello, Smile Factory

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26 61% VALORI RELAZIONALI E RASSICURAZIONI
APRILE 2009: QUALI SONO I FATTORI CHE LA PORTANO A SCEGLIERE UNO STUDIO DENTISTICO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO? 61% VALORI RELAZIONALI E RASSICURAZIONI 26

27 B) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU’. IL CLIENTE CI “SENTE”

28 IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA:
A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

29 Max Massardi: Marketing delle emozioni
Ogni cliente ha qualche esigenza. E’ il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. “Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e l’equilibrio”

30 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

31 4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE
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32 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?
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33 CNQ 33

34 5) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI
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35 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

36 L’ATTIVITA’ E’ LO SPECCHIO DELL’IMPRENDITORE
1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

37 NON E’ QUANTO BRAVO GIA’ SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE…
E’ QUANTO PIU’ BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

38 Thomas Stanley: “I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono”.

39 KEMON LEADERSHIP BASE LEADERSHIP E GESTIONE DEL PERSONALE (15 Febbraio 2010) LO STILE DI GESTIONE DEGLI IMPRENDITORI VINCENTI (15 Marzo 2010) MARKETING E SVILUPPO (10 Maggio 2010)

40 LA COMMODITY PIU’ IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

41 NON PERMETTERE A NESSUNO DI DIRTI CHE NON PUOI FARCELA
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