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PubblicatoGuiditta Fabbri Modificato 10 anni fa
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1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO
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22 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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4 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
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5 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
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6 POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…
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7 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION
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8 La mia vision è ridurre i costi…
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9 VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE?
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10 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO
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11 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA
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12 0) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!
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13 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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14 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
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15 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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16 COMFORT ZONE
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18 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
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21 3) ABBRACCIA IL MARKETING
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22 DA TECNICO… A esperto di marketing e del commerciale
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24 Differenziati dal mercato Credici, investi rispetto agli altri Fai si che sia un prodotto garantista Promuovi, promuovi, promuovi
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25 A) CHIEDILO AL MERCATO
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26 B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
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27 Open Source Management www.mindconsulting.it Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)
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28 280.000 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…
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29 C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
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30 IMMOBILIARE 2009, COME E ANDATA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!
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31 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
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32 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
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33 a) Impara/ripassa la vendita b) Spendi sul marketing (rimani visibile) c) Trattieni i clienti esistenti d) Dovè il Jackpot? e) Delivering excellent customer service
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34 4) GESTISCI IL TEMPO!
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35 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua azienda?
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36 5) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE 36
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37 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UNIDEA DI BUSINESS?
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38 FALLIAMO NELLA GESTIONE DEL PERSONALE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE
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39 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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40 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
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41 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.
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42 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
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43 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
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44 E necessario correre dei rischi. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che linatteso accada… … Meschino colui che ha avuto paura di correre rischi. Perchè forse non sarà mai deluso, non avrà disillusioni, né soffrirà come coloro che hanno un sogno da perseguire. Ma quando quelluomo guarderà dietro di sé, perché capita sempre di guardare dietro di sé, sentirà il proprio cuore dire: Che cosa ne hai fatto dei miracoli di cui Dio ha disseminato i tuoi giorni? Come hai impiegato le doti che il tuo Maestro ti ha affidato? Le hai sotterrate in una fossa profonda, perché avevi paura di perderle. Allora la tua eredità è questa: la certezza di aver sprecato la tua vita. Meschino colui che sentirà queste parole. Allora crederà ai miracoli, ma gli istanti magici della vita saranno ormai passati. Paulo Coelho
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