Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMafalda Cristina Modificato 10 anni fa
2
Un po’ di Storia… 1990: Bertelli e Guerrini snc (3 persone mil lire) 1993: Inizio Impresa (4 persone mil lire) 1998: Inizio area immobiliare (14 persone - 8,5 mld lire) 2003: Totale core Business Immobiliare (31 persone - 15 mil euro) 2005: Divisione Bertelli – Guerrini (40 persone - 25 mil euro) 2006: Edifici Evoluti Bertelli (42 persone - 32 mil euro) Oggi: EDIFICI EVOLUTI BERTELLI (46 persone - 41 mil euro)
3
1. CAPITALIZZARE L’ERRORE
Cosa devo fare per far si Che questa situazione non mi si ripresenti più? b. Come possiamo fare a progettare qualcosa che non abbiamo ancora fatto? (questionari) Il metodo Benjamin Franklin
4
2. SCAMBIO IN ABBONDANZA a. Andare oltre i minimi di legge
b. 2001: Assistenza clienti c. 2009: Tutor d. Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!
5
3. VISUALIZZA E CREA (Innamoramento)
Non aver paura; persegui fino alla fine la tua mission b. Non ancorarti alle tue certezze c. Tornare a fare il pioniere Non smettere mai di investire
6
4. CREARE I MANAGER a. Delega b. Formazione costante e
falli crescere a livello professionale c. Renderli protagonisti
7
5. LA POTENZA E’ NULLA SENZA CONTROLLO
a. Riorganizzazione area finanze b. Riorganizzazione area Bilanci c. Controllo dei costi d. Statistiche
8
6. VOLERE IL BENE E IL SUCCESSO DI TUTTE LE PERSONE
a. Il vero capitale sociale che hai sono le tue persone b. Investi su di loro e falli crescere come persone c. Coinvolgili in tutti i processi di crescita e strategia d. Stabilisci e condividi i valori
9
7. QUALITA’ TOTALE n Non puoi eccellere in alcune aree dell’azienda, ma devi eccellere in tutte 10 b. TEORIA DELLE 4P: - Posizione, - Progetto esterno (design), - Progetto Interno (vivibilità), - Prezzo (rapporto qualità-prezzo) QUESTIONARI c. PROGETTI ETICO SOSTENIBILI (Impatto zero)
10
8. CREARE METODO E STORIA NELL’IMMOBILIARE
a. Procedure e formazione alle agenzie verso la gestione del cliente b. Manuali con particolari tecnici per le imprese c. Manuali con particolari tecnici per i professionisti (architetti, ingegneri, termotecnici….) d. Manuali, procedure e formazione agli amministratori e. Procedure e know how interno
12
“E’ necessario correre dei rischi
“E’ necessario correre dei rischi. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada… … Meschino colui che ha avuto paura di correre rischi. Perchè forse non sarà mai deluso, non avrà disillusioni, né soffrirà come coloro che hanno un sogno da perseguire. Ma quando quell’uomo guarderà dietro di sé, perché capita sempre di guardare dietro di sé, sentirà il proprio cuore dire: ‘Che cosa ne hai fatto dei miracoli di cui Dio ha disseminato i tuoi giorni? Come hai impiegato le doti che il tuo Maestro ti ha affidato? Le hai sotterrate in una fossa profonda, perché avevi paura di perderle. Allora la tua eredità è questa: la certezza di aver sprecato la tua vita. Meschino colui che sentirà queste parole. Allora crederà ai miracoli, ma gli istanti magici della vita saranno ormai passati.” Paulo Coelho
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.