La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’azienda di packaging ‘’Choco-Pack’’ dispone di un macchinario per l'impacchettamento di cioccolatini in scatole da 8 pezzi. Per variare l'offerta sul.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’azienda di packaging ‘’Choco-Pack’’ dispone di un macchinario per l'impacchettamento di cioccolatini in scatole da 8 pezzi. Per variare l'offerta sul."— Transcript della presentazione:

1 L’azienda di packaging ‘’Choco-Pack’’ dispone di un macchinario per l'impacchettamento di cioccolatini in scatole da 8 pezzi. Per variare l'offerta sul mercato i cioccolatini vengono prodotti in due gusti diversi e possono essere disposti nelle scatole in 4 configurazioni: XO OX XO OX A righe ugualiA colonne ugualiA scacchiera XO OX XO OX XO OX XX OO XX OO XX OO XX OO Monogusto

2 -La rete viene abilitata quando la scatola è in posizione per essere riempita ( ENABLE =1) e ad ogni impulso di clock due cioccolatini vengono inseriti in scompartimenti successivi. -Al momento dell'inserimento degli ultimi due cioccolatini, l'uscita Z deve assumere il valore logico 1 per un periodo di clock se la configurazione con cui i cioccolatini sono stati disposti corrisponde ad una di quelle sopraelencate altrimenti permanere a 0. -Una volta completato il riconoscimento della configurazione di una scatola la rete riprende ad analizzare quella successiva. -La disattivazione del segnale ENABLE corrisponde all'estrazione della scatola dal macchinario; per cui i cioccolatini emessi mentre ENABLE ha valore logico 0 non saranno immessi nella scatola e quindi non verranno considerati nella configurazione in corso.

3

4

5

6 Colori dei segnali: In blu FILA_1 e FILA_2 In verde il CLOCK In rosso l’ENABLE In bianco l’uscita OK In giallo l’uscita Z Dopo l’abilitazione del conteggio (EN=1) la prima configurazione verificata è la scatola a righe uguali (00-11-00-11), in seguito viene verificata la scatola a colonne uguali(10-10-10-10) e infine quella a scacchiera ( 10-01-01-10-01) in cui (01)non viene conteggiato in quanto l’ENABLE durante quel periodo di CLOCK non è abilitato. Per concludere viene valutata la sequenza (01-01-10-11) la quale non corrisponde a nessuna configurazione accettata per cui l’uscita non permuta positivamente.

7 Colori dei segnali: In blu FILA_1 e FILA_2 In verde il CLOCK In rosso l’ENABLE In bianco l’uscita OK In giallo l’uscita Z La simulazione post-route rispecchia perfettamente la behavioral ma l’uscita Z ritarda per le commutazioni di circa 9 ns;


Scaricare ppt "L’azienda di packaging ‘’Choco-Pack’’ dispone di un macchinario per l'impacchettamento di cioccolatini in scatole da 8 pezzi. Per variare l'offerta sul."

Presentazioni simili


Annunci Google