La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 16 SETTIMANE NEI PRIMI 10 DI I-TUNES!!!

3 VINCERE E FARE LA DIFFERENZA

4 In tempi difficili solo i più forti fanno utili. Storie di aziende che ce la fanno, ogni giorno, tutti i giorni

5 -0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,5% -0,4%

6

7 Chi sono, secondo te, le persone e le aziende che risentono maggiormente di questo cambiamento?

8

9 Il luccio muore di esperienza e di abitudine…

10 CHI SONO GLI IMPRENDITORI CHE BATTONO LA CRISI?

11 Tangible Capital (visible) Intangible Capital (invisible)

12 CHE COSA FANNO? Hanno imparato ad agire con paradigmi diversi e a dare risposte diverse ai problemi che possono presentarsi in azienda.

13

14 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne

15 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort

16 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

17 Quando i valori sono condivisi solo a parole, unazienda si blocca e smette di crescere

18 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 6 MILIARDI DI POTENZIALI CLIENTI E NESSUNO INTERESSATO A QUELLO CHE FAI???

19 FETTE BISCOTTATE + 6%

20 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari

21 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Costruisci unazienda di belle persone

22 Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

23 CHE COSA FANNO? 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Costruisci unazienda di belle persone 7) Ritorna a pensare qual era il tuo progetto a lungo termine (e dove lhai perso…)

24 Se sei diventato troppo serio (agitato, serioso, preoccupato, arrabbiato) stai giocando con le regole del banco

25 Se giochi con le regole del banco, perderai sempre

26 ESSERE FARE AVERE

27 Per cambiare quello che hai, devi cambiare quello che sei. Se cerchi di cambiare quello che hai, senza cambiare quello che sei, giochi con le regole del sistema e diventi…

28 UN OGGETTO Una proprietà della tua azienda Un ingranaggio del sistema Un individuo che è facilmente effetto delle cose Un individuo senza ideali

29 DOVE DOVRESTI INVESTIRE? SULL AVERE? SUL FARE? SULLESSERE?

30 LINVESTIMENTO MIGLIORE CHE PUOI FARE E... Quello su te stesso Conoscenza e consapevolezza nel tempo si trasformano: diventano denaro- Giancarlo Broggian

31 LA RISPOSTA (GIUSTA) E…

32 NELLE PERSONE!

33

34

35 E ORA PARLIAMO DEL NOSTRO PAESE Il problema del nostro paese non è economico ma è invece un problema di etica personale. Finché non faremo sì che i valori e principi etici personali riprendano piede a livello politico, saremo inquinati da un cancro che ci distrugge.

36 Quando perdi gli ideali, da lì in poi perdi tutto.


Scaricare ppt "PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."

Presentazioni simili


Annunci Google