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PubblicatoGina Cavaliere Modificato 10 anni fa
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1 CONFCOOPERATIVE – FEDAGRI
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2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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3 NEWSWEEK, 20 MARZO 2008 European farmers used to fight globalization. Now, they are embracing itand getting richer as a result.
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4 LACTALIS GROUP Fatturato 2002: 5,5 Miliardi di Euro Fatturato 2007: 9,6 Miliardi di Euro 55% del fatturato avviene allestero
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5 THE CO-OPERATIVE FARMS, INGHILTERRA 10 anni fa crescevano solo grano con i sussidi. Oggi: Metà della produzione fatta su ordinazione Co-op Stores, punti vendita diretti che vendono metà della sua produzione direttamente al pubblico Vendono tecnologia e management agli agricoltori Affittano Farm Managers
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6 CAMBIA!
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8 GLOBALIZZAZIONE 1) SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA –UNICO O PRIMO 2) FASCIA ALTA O FASCIA BASSA, TUTTO IL RESTO SI CONTRAE
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11 SERGE GUEGAN, FOOD INTELLIGENCE REPORT 2008, evoluzione del marketing Status, etica, spiritualità (spirito) Salute e Benessere Cibi Funzionali Nutrimento di base (corpo)
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12 3) ECONOMIA INTANGIBILE
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13 Tangible Capital (visible) Intangible Capital (invisible)
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14 OGGI SONO I FATTORI INTANGIBILI CHE DETERMINANO IL VALORE Il valore (oggi) emana da quello che cè intorno al prodotto…- Tom Peters
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15 PERSONE
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16 FALLIAMO NELLA GESTIONE DELLE PERSONE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE
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17 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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18 2) SOGNA: INSEGUI UNA META
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19 A)MENTALE (LA TUA IMMAGINAZIONE) B) MATERIALE (LA REALTA CHE SPERIMENTI)
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20 3) ACCETTA LA RESPONSIBILITA! CONTROLLO INTERNO CONTROLLO ESTERNO
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21 4) METTI IN CAMPO UNESECUZIONE TRAVOLGENTE
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22 Ho unidea originale ed unica (si fa per dire): Mi faccio dare un indirizzo del Polo Nord e spedisco lettere di Natale ai bambini a 10 Dollari luna… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… 2,500,000 Dollari! 2,500,000 Dollari!
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23 Ho unaltra idea, questa volta basata su effettive necessità dei miei clienti potenziali: voglio vendere occhiali per cani … DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari
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24 Ho unaltra idea geniale: preparo un mazzo di carte che spiega come fare ginnastica e lo vendo… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari…
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25 Allora torno alle mie idee geniali di sempre: mi metto a vendere il niente… Niente: il regalo per la persona che ha tutto.Niente: il regalo per la persona che ha tutto. Costa 6,28 Dollari Costa 6,28 Dollari Su internet è venduto/pubbliciz zato su 26.900.000 siti Su internet è venduto/pubbliciz zato su 26.900.000 siti
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26 LA MORALE NON E CHE IL PRODOTTO O SERVIZIO NON CONTANO!!!! La morale è LA VERA FORZA NON RISIEDE NELLIDEA CHE HAI AVUTO MA NELLA SUA ESECUZIONE
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27 5) MARKETING: TROPPO POCO!
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28 MARKETING: TROPPO POCO! CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza. Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza.
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30 Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? TROPPO POCO! TROPPO POCO! Perché un individuo non promuove? Perché un individuo non promuove? Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti… Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti…
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31 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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32 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
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33 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE
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34 1) FAI IL VERO LAVORO DURO 2) SOGNA 3) ACCETTA LA RESPONSABILITA 4) ESECUZIONE TRAVOLGENTE 5) FAI TROPPO TANTO MARKETING 6) STUDIA
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35 WWW.PAOLORUGGERI.IT WWW.PAOLORUGGERI.IT Mind Consulting Italia
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