La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE."— Transcript della presentazione:

1 1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE

2 2 COSA STA SUCCEDENDO SECONDO VOI ALLECONOMIA?

3 3 QUANDO SI TORNA ALLA NORMALITA?

4 4 LE NUOVE SFIDE

5 5 1) SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA UNICO O PRIMO (UVP) Ikea, Ferrari, Conto Arancio, Apple… aziende speciali perché uniche e diverse da tutte le altre.

6 6 2) I clienti vogliono o il meglio assoluto che cè sul mercato o quello meno costoso, tutto quello che cè nel mezzo è sottoposto a contrazione…

7 7 APPLE 31/10/08: IPHONE VENDUTI: 6,8 MILIONI UTILI +35% VENDITE MAC: +21%

8 8 MEGLIO ASSOLUTO O PIU ECONOMICO, TUTTO IL RESTO SI CONTRAE Ikea Bene, Cucine Boffi Bene, mobilieri normali: crisi. Hotel 5 stelle bene, Hotel 3 stelle economici bene.

9 9

10 10 UNIQUE VALUE PROPOSITION: VALORE PER IL DENARO DEL CLIENTE

11 11 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA

12 12 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

13 13 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

14 14 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

15 15 COMFORT ZONE

16 16

17 17

18 18

19 19 3) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!

20 20 4) ABBRACCIA IL MARKETING

21 21 QUALCOSA NELLA VENDITA CI SFUGGE… Tele 2 Zaltman Metaphore Elicitation Technique: 95% delle decisioni dacquisto determinate dallinconscio.

22 22 COME FATE A VENDERE AD UN CLIENTE?

23 23

24 24 Approccio Indagine Stimolazione Presentazione soluzione Risoluzione obiezioni Chiusura Sforzo

25 25 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

26 26 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

27 27 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS

28 28 Non è il più forte della specie a sopravvivere, nè il più intelligente, ma il più reattivo al cambiamento. Charles Darwin


Scaricare ppt "1 GRUPPO BERTELLI ESSERE VINCENTI NELLERA DELLA COMPETIZIONE GLOBALE."

Presentazioni simili


Annunci Google