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PubblicatoFlorentino Corradini Modificato 10 anni fa
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1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO
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IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
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RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
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Cambio di paradigma
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LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION
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La mia vision è ridurre i costi…
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8 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA
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1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
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2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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COMFORT ZONE
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3) ABBRACCIA IL MARKETING
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A) CHIEDILO AL MERCATO
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B) COMPRENDI IL CONSUMATORE POST-CRISI
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Copyright John Gerzema/Young & Rubicam I NOSTRI VALORI CAMBIANO: DA CIO CHE INDOSSIAMO A COME CI COMPORTIAMO 1
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49 LE NUOVE REGOLE DEL CONSUMISMO POST-CRISI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam NUOVI VALORI CULTURALI NUOVI COMPORTAMENTI DEI CLIENTI NUOVI PRINCIPI DI MANAGEMENT
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CONSUMISMO POST CRISI RULE #1 VALORE CULTURALE = VITA LIQUIDA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam 56 STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMO DI UN LIVELLO INFERIORE PRINCIPIO DI MANAGEMENT= EURO E BUON SENSO (VALORE PER IL DENARO)
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Pre crisi, successo = avere cose Post crisi, successo = avere liquidità Lostentazione del lusso diventa di cattivo gusto Meno attenzione allego
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VALORE PER IL DENARO
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23 CONSUMISMO POST CRISI RULE #2 VALORE CULTURALE = ETICA E FAIR PLAY STRATEGIA DEL CLIENTE = EMPATIA E RISPETTO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = VALORE E VALORI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam
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I consumatori guardano sempre di più alla cultura dellazienda e alla condotta che lazienda ha sul mercato Lazienda non deve dare solo valore ma anche valori. Non solo prodotti, ma anche come ti comporti in quanto impresa.
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27 CONSUMISMO POST CRISI RULE #3 VALORE CULTURALE = SPIRITO INDISTRUTTIBILE STRATEGIA DEL CLIENTE = VIVERE DURATURO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = BRAND CHE DURINO NEL TEMPO Copyright John Gerzema/Young & Rubicam
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Gli americani tengono le auto 9.4 anni in media Investimenti nellistruzione personale in crescita I consumatori vogliono sapere che lazienda non cerca di fare solo una vendita ma sarà lì anche domani.
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Brand che durano nel tempo
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30 CONSUMISMO POST CRISI RULE #4 VALORE CULTURALE = RITORNO AL GREGGE STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMISMO COOPERATIVO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = ORGANIZZATORE DELLA COMUNITA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam
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1)Vita liquida (valore per il denaro) 2) Non diamo solo valore, ma valori
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3) Non siamo lì per fare una vendita, ma siamo con te nel lungo termine (brand duraturi) 4) Organizzatore della tua comunità
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PERCHE LO FAI?
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ASSIEME AD UN GRANDE POTERE VIENE UNA GRANDE RESPONSABILITA
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Banca dItalia ci sta massacrando perché dovremmo mettere in sofferenza tante aziende….
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SE VUOI AVERE SUCCESSO NELLIMPRESA, FAI QUALCOSA PER IL TERRITORIO PERSEGUI UNIDEALE NOBILE
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