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1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.

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Presentazione sul tema: "1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO."— Transcript della presentazione:

1 1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO

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3 IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.

4 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

5 Cambio di paradigma

6 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION

7 La mia vision è ridurre i costi…

8 8 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA

9 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

10 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

11 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

12 COMFORT ZONE

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15 3) ABBRACCIA IL MARKETING

16 A) CHIEDILO AL MERCATO

17 B) COMPRENDI IL CONSUMATORE POST-CRISI

18 Copyright John Gerzema/Young & Rubicam I NOSTRI VALORI CAMBIANO: DA CIO CHE INDOSSIAMO A COME CI COMPORTIAMO 1

19 49 LE NUOVE REGOLE DEL CONSUMISMO POST-CRISI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam NUOVI VALORI CULTURALI NUOVI COMPORTAMENTI DEI CLIENTI NUOVI PRINCIPI DI MANAGEMENT

20 CONSUMISMO POST CRISI RULE #1 VALORE CULTURALE = VITA LIQUIDA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam 56 STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMO DI UN LIVELLO INFERIORE PRINCIPIO DI MANAGEMENT= EURO E BUON SENSO (VALORE PER IL DENARO)

21 Pre crisi, successo = avere cose Post crisi, successo = avere liquidità Lostentazione del lusso diventa di cattivo gusto Meno attenzione allego

22 VALORE PER IL DENARO

23 23 CONSUMISMO POST CRISI RULE #2 VALORE CULTURALE = ETICA E FAIR PLAY STRATEGIA DEL CLIENTE = EMPATIA E RISPETTO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = VALORE E VALORI Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

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25 I consumatori guardano sempre di più alla cultura dellazienda e alla condotta che lazienda ha sul mercato Lazienda non deve dare solo valore ma anche valori. Non solo prodotti, ma anche come ti comporti in quanto impresa.

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27 27 CONSUMISMO POST CRISI RULE #3 VALORE CULTURALE = SPIRITO INDISTRUTTIBILE STRATEGIA DEL CLIENTE = VIVERE DURATURO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = BRAND CHE DURINO NEL TEMPO Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

28 Gli americani tengono le auto 9.4 anni in media Investimenti nellistruzione personale in crescita I consumatori vogliono sapere che lazienda non cerca di fare solo una vendita ma sarà lì anche domani.

29 Brand che durano nel tempo

30 30 CONSUMISMO POST CRISI RULE #4 VALORE CULTURALE = RITORNO AL GREGGE STRATEGIA DEL CLIENTE = CONSUMISMO COOPERATIVO PRINCIPIO DI MANAGEMENT = ORGANIZZATORE DELLA COMUNITA Copyright John Gerzema/Young & Rubicam

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32 1)Vita liquida (valore per il denaro) 2) Non diamo solo valore, ma valori

33 3) Non siamo lì per fare una vendita, ma siamo con te nel lungo termine (brand duraturi) 4) Organizzatore della tua comunità

34 PERCHE LO FAI?

35 ASSIEME AD UN GRANDE POTERE VIENE UNA GRANDE RESPONSABILITA

36 Banca dItalia ci sta massacrando perché dovremmo mettere in sofferenza tante aziende….

37 SE VUOI AVERE SUCCESSO NELLIMPRESA, FAI QUALCOSA PER IL TERRITORIO PERSEGUI UNIDEALE NOBILE


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