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PubblicatoAlfonsina Danieli Modificato 10 anni fa
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TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1
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Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
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4 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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5 COMFORT ZONE
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2) ABBRACCIA IL MARKETING E LA VENDITA
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IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
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IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!
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Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
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VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
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16 PERCHE?
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17 COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.
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18 Non serve andare nella fisica Quantistica… La terra è piatta La terra gira attorno al sole
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20 I colori dei quadrati A e B sono uguali!?
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22 Noo?!!?!!! Meglio guardare di nuovo......
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24 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.
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25 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA NELLA PROFESSIONE SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA
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26 LO SCAMBIO IN ABBONDANZA
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27 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI
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28 Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.
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UNOFFERTA SCENTRATA…
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30 Vendita di servizi professionali Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 4 cose in sequenza: LA PERSONA IL PROFESSIONISTA IL SERVIZIO IL PREZZO
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Il tuo successo nel lavoro dipende per il 15% dalle tue conoscenze tecniche Per l85% dalle tue capacità relazionali * fonte : Stanford Research Institute - Università di Harward e Fondazione Carnegie
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32 3) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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33 LATTIVITA E LO SPECCHIO DEL PROFESSIONISTA 1) Per crescere come attività/azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
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34 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.
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35 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
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4) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 36
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1. Aumenta il Tuo Valore di Scambio 2. Governa i Flussi Finanziari 3. Paga Prima Te Stesso 4. Risparmia 5. Costruisci qualcosa che lavori per te Rich Strategy
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MA QUANTE IL GIUSTO?
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