Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoImmacolata Bianchini Modificato 11 anni fa
1
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO
2
2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
3
3
4
4 QUANDO SI TORNA ALLA NORMALITA?
5
STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
6
IL PARADOSSO DI STOCKDALE! 6
7
7 I clienti vogliono o il meglio assoluto che cè sul mercato o quello meno costoso, tutto quello che cè nel mezzo è sottoposto a contrazione…
8
8 LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION
9
9 La mia vision è ridurre i costi…
10
VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE?
11
11 TUTTE LE GRANDI FORTUNE DEL PASSATO SONO STATE CREATE IN MOMENTI COME QUESTO
12
IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
13
13 5 CONSIGLI PER CHI FA IMPRESA
14
14 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
15
15 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
16
POSSO CMQ FARLA FRANCA PUR AVENDO…
17
17 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
18
18 COMFORT ZONE
19
19
20
20
21
21 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
22
22
23
3) ABBRACCIA IL MARKETING!
24
1) Ascolta i clienti (92%) 2) R&D 3) Pensa a vendere (o al sell out) e non solo a produrre
25
Montefalco: 21/05/09 Fabio Piccoli: oltre il 70% dei ristoratori non ha proposto vini ai loro clienti nellultima settimana…
26
26 SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? SOLUZIONI CHE MIGLIORANO LA MARGINALITA DEL CLIENTE (soluzioni chiavi in mano, soluzioni per il sell out, soluzioni che rendano lazienda cliente più competitiva)
27
27 DOVE SONO FINITI I SOLDI?
28
DIFFERENZIA LA BASE CLIENTI (di base ritorna a vendere)
29
29 a) Impara/ripassa la vendita b) Spendi sul marketing (rimani visibile) c) Trattieni i clienti esistenti d) Dovè il Jackpot? e) Delivering excellent customer service
30
4) ADOTTA UNA POLITICA DI GESTIONE RISORSE UMANE (e dei soci) 30
31
Primo dato relativo alla Leadership Riuscirai ad avere Leadership solamente sulle persone del cui comportamento ti consideri completamente CAUSA.
32
CHE COSA VOGLIONO LE PERSONE PER DARE IL MASSIMO Apprezzamento ed elogi Coinvolgimento ed interesse
33
33 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UNIDEA DI BUSINESS?
34
34 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
35
35 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
36
36 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.
37
37 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
38
38 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.