La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO LEGALITA’ Creato da Sofia , Ilaria e chiara

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO LEGALITA’ Creato da Sofia , Ilaria e chiara"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO LEGALITA’ Creato da Sofia , Ilaria e chiara

2 MAHATMA GANDHI Mahatma Gandhi nasce il 1 3ottobre in India e muore il 30 gennaio del 1949 con un colpo di pistola Con le sue azioni Gandhi ha ispirato movimenti di difesa dei diritti civili e personali quali Martin Luther King, Nelson Mandela e Aung San Suu Kyi

3 MARTIN LUTER KING Martin nasce il 15 gennaio 1929ad Atlanta (Georgia). Lui vuole seguire Mahatma Gandhi. A 22 anni si laurea in teologia e dopo pochi anni ottiene il dottorato di teologia sistematica. Nel 1956 viene buttata una bomba nel suo portico mentre le moglie, sua figlia e una amica erano lì ma nessuno rimane ferito. Lui muore nel suo terrazzo con una sparatoria fatta nel 4 aprile 19.

4 Malcolm x Malcolm x è nato il 19 maggio 1925 ad New York. È stato attuinista statunitense a favore dei diritti degli afro americani. Morì il 21 febbraio 1965.

5 NELSON MANDELA Nelson mandela nasce il 18 liglio 1918 in sudafrica a mvezo. Egli è un politico sudafricano, presidente delad essere eletto dopo la fine dell’apartide mel suo paese.Venne eletto presidente subito dopo essere uscito dal carcere nel 1994, rimase in carica fino al 1999.

6 TOMAS SANkARA Thomas Sankara è nato nel 1949; è stato un leader; cambiò il nome al suo Paese da Alto Volta in Burkina Faso. Sankara venne ucciso il 15 ottobre 1987, in un colpo di stato organizzato dal suo migliore amico.

7 Carlo urbani Carlo Urbani fu il primo a scoprire la SARS ( polmonite acuta severa ). È partito per fare volontariato ed è morto a causa della malattia che stava studiando, il 29 marzo


Scaricare ppt "PROGETTO LEGALITA’ Creato da Sofia , Ilaria e chiara"

Presentazioni simili


Annunci Google