La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI UOMINI DELLA PACE THOMAS SANKARA 1. Thomas Sankara 2. Nasce nel 1949 da una famiglia cattolica e è stato un politico burkinabè. La sua politica si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI UOMINI DELLA PACE THOMAS SANKARA 1. Thomas Sankara 2. Nasce nel 1949 da una famiglia cattolica e è stato un politico burkinabè. La sua politica si."— Transcript della presentazione:

1

2 GLI UOMINI DELLA PACE THOMAS SANKARA 1. Thomas Sankara 2. Nasce nel 1949 da una famiglia cattolica e è stato un politico burkinabè. La sua politica si ispirò agli asempi di Cuba e del Ghana. Lottò contro la corruzione, promosse la riforestazione. 3. L accesso all acqua potabile 4. Per tutti. Morì nel 1987 a causa di un colpo di stato provocato da un suo amico insieme a 12 uomini. 1.

3 NELSON MANDELA Nasce il 1918 in Sud Africa è stato un politico Sud africano primo presidente a essere eletto dopo la fine dell Appartaid. Nel 1940 Nelson mandela e suo cugino scapparono di casa perché il capo del villaggio voleva che si sposassero. Da giovane studiòle leggi, ma venne arrestato a 70 anni. Mandela si sposò 3 volte, l ultima Moglie era vedova. 1.

4 Mahatma Gandhi Mahatma Gandhi nasce il 2 ottobre 1869 a Partbandar e muore a Nuova Delhi il 30 gennaio 1948. 1.

5


Scaricare ppt "GLI UOMINI DELLA PACE THOMAS SANKARA 1. Thomas Sankara 2. Nasce nel 1949 da una famiglia cattolica e è stato un politico burkinabè. La sua politica si."

Presentazioni simili


Annunci Google