La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

- 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "- 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono."— Transcript della presentazione:

1

2 - 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono vicino allingresso nellarea di gioco) La gara viene annunciata ( controllare che il campo sia pronto per linizio di una nuova gara ) I Giocatori e gli ufficiali di gara entrano in campo Tutto da questo momento deve essere pronto per la gara I Giocatori iniziano la preparazione psico-fisica alla gara Gli arbitri controllano le attrezzature, referto, condizioni generali dellarea di gioco Il Supervisore Tecnico può modificare il Protocollo solo se motivato

3 - 5 min. Viene effettuato di fronte al tavolo del segnapunti il sorteggio

4 Larbitro fischia e gli atleti si salutano vicino alla rete come da figura - 4 min. Inizia il riscaldamento ufficiale - 1 min. Fine del riscaldamento ufficiale Gli atleti vanno alle rispettive panchine e gli ufficiali di gara nelle rispettive posizioni Annunciati individualmente allo speaker ufficiale i giocatori assumono la posizione come da Figura

5 0 min. Inizio della gara ALLA FINE DELLA GARA Le squadre si salutano vicino la rete e salutano gli ufficiali di gara che successivamente si avviano verso il tavolo del segnapunti.

6 Qualora le procedure di fine gara richiedono del tempo, le stesse possono essere effettuate al di fuori dellarea di gioco; consentendo la preparazione della stessa per la gara successiva. Il riscaldamento ufficiale può essere elevato da 3 a 5 min. - di conseguenza il sorteggio va effettuato a 7 min. dallinizio della gara Il sorteggio può essere effettuato al di fuori dellarea di gioco, qualora ciò si renderebbe necessario Qualora per esigenze televisive o altra particolare esigenza il Protocollo può essere adattato alle sopraggiunte esigenze. Nel caso in cui il riscaldamento ufficiale venga portato a 5 min. - la conseguenza è che tutti (atleti, ufficiali di gara) entrano nellarea di gioco a 10 min. dallinizio della gara.


Scaricare ppt "- 10 min. Gli Ufficiali di gara terminano tutte le procedure post gara ed escono dallarea di gioco - 8 min. (Arbitri, Altri Ufficiali, Giocatori - sono."

Presentazioni simili


Annunci Google