La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS"— Transcript della presentazione:

1 STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS

2 “LA FORTUNA CHE VIENE DAL CIELO”
IL NINTENDO DS E’ STATO CREATO DA FUSAJIRO YAMAUCHI, FONDATORE DELL’ AZIENDA GIAPPONESE CHIAMATA NINTENDO CORPORATION LIMITED ( IN GIAPPONESE “ LA FORTUNA CHE VIENE DAL CIELO) FONDATA NEL 1889 E, ANCORA OGGI, E’ UNA DELLE PIU’ GRANDI AZIENDE PRODUTTRICI DI GIOCHI ELETTRONICI.

3 STORIA IL NINTENDO DS E’ STATO CREATO NEL 2004 E SI E’ EVOLUTO DA VARI TIPI DI GAME BOY. I PRIMI GAME BOY NON ERANO A COLORI, NON AVEVANO LA RETRO ILLUMINAZIONE, ERANO INGOMBRANTI E PESANTI. DAL GAME BOY SI E’ PASSATI AL DS. IL PRIMO DS E’ QUASI UGUALE AL DS LITE IL QUALE E’ MIGLIORATO IN TUTTE LE COSE CHE PUO’ FARE. IL DSI E’ ANCORA MIGLIORE DEL DS LITE PERCHE’ E’ ULTERIORMENTE MIGLIORATO E INOLTRE HA DUE FOTOCAMERE: UNA INTERNA E UNA ESTERNA. LE FOTO SI POSSONO MODIFICARE.

4 CARATTERISTICHE GENERALI
IL NINTENDO DS HA UN DESIGN HA CONCHIGLIA E POSSIEDE DUE SCHERMI LCD, UNO DEI QUALI E’ TOUCHSCREEN. HA UN MICROFONO RICETTORE CON CUI PUOI IMMETTERE SUONI DA USARE IN GIOCHI CHE LO RICHIEDONO. HA DUE PORTE HARDWARE: UNA PER I GIOCHI DEL DS ( SLOT 1) E UNA PER I GIOCHI DEL GAME BOY ( SLOT 2).

5 ALTRE CARATTERISTICHE
la tecnologia Wi-Fi per il multigiocatore consente di giocare, scambiarsi file o chattare con persone in tutto il mondo ( che hanno il ds). Il Nintendo DS consente il gioco in LAN nel raggio di 30 metri circa, fino a 8 giocatori. La console puo’ sviluppare la grafica a tre dimensioni tramite il suo processore principale ARM9, ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul Game Boy Advance, l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.

6 NINTENDO WI-FI CONNECTION
LA NINTENDO WI-FI CONNECTION ( o WFC ) E’ UN SERVIZIO GRATUITO CON IL QUALE SI POSSONO SFIDARE, CHATTARE O SCAMBIARSI FILE ( IMMAGINI, TESTI, VIDEO …), GRATIS, VIA INTERNET CON TUTTI I GIOCATORI DI DS DEL MONDO CON CHIAVETTE, COLLEGAMENTI CON IL COMPUTER O IN APPOSITI POSTI ( COME MIRABILANDIA ), DETTI ACESS POINT CON I QUALI CI SI PUO CONNETTERE SENZA FILI.

7 IL MARCHIO WI-FI I GIOCHI CHE SI POSSONO CONNETTERE CON LA NINTENDO WI-FI HANNO QUESTO MARCHIO NELLA CONFEZIONE:

8 QUANDO ACCENDI IL DS … … VERRA FUORI UN MENU DI SISTEMA DOVE COMPARE UN OROLOGIO, IL NOME UTENTE, LA DATA; SOTTOIMPRESSIONE COMPAIONO VARI PANNELLI DOVE SI PUO IMPOSTARE LA DATA, IL NOME UTENTE, IL COLORE PREDEFINITO DELLO SCHERMO E ALTRE COSE. SI PUO ANDARE NELLE PICTOCHAT, NEL DOWNLOAD DS E CI SONO DUE PANNELLI DOVE SI PUO SCEGLIERE DI GIOCARE CON IL GIOCO DEL DS O QUELLO DEL GBA ( GAME BOY ANVANCE ).

9 COSA SONO LE PICTOCHAT LE PICTOCHAT E’ UNO SPAZIO DOVE SI PUO CHATTARE AD UNA DISTANZA DI SVARIATI METRI. SI PUO CHATTARE, DISEGNARE, SCAMBIARSI IMMAGINI, CANZONI, VIDEO O ALTRI FILE.

10 CHE COSA E’ IL DOWNLOAD DS
CON IL DOWNLOAD DS SI PUO GIOCARE CON UNA SOLA SCHEDA DI GIOCO CON DUE O PIU PLAYERS IN PARTITE MULTIGIOCATORE. IL PLAYER SENZA GIOCO ATTIVA LA MODALITA WIRELESS E SCARICA IL GIOCO DELL’ ALTRO PLAYER. E COSI INCOMINCIANO AVVINCENTI PARTITE MULTIGIOCATORE DOVE CI SI DIVERTE UN SACCO.

11 SCHEDE DI GIOCO DS SONO PIU PICCOLE E PIU SOTTILI DI QUELLE DEL GBA. SI IMMETTONO NELLA PARTE POSTERIORE DEL DS ( COME MOSTRA LA FIGURA )

12 MODIFICHE PER IL DS ESISTONO “MODIFICHE” PER IL DS CHE SI COMPRANO SOLO VIA INTERNET. QUANDO COMPRI QUESTE MODIFICHE PUOI SCARICARE DA INTERNET GIOCHI, TRAMITE DOWNLOAD, CHE POI IMMETTI NELLA MODIFICA ( PUOI PERCHE NELLA SCHEDA DI GIOCO LA MEMORIA E’ RIMOVIBILE ) CON L’ AIUTO DI CHIAVETTE USB CHE SI TROVANO NELLA CONFEZIONE.

13 Dimensioni: Larghezza 14,86 cm Lunghezza 8,46 cm Spessore 2,87 cm Schermi: Entrambi TFT a cristalli liquidi retro illuminato da 3 pollici Risoluzione 256x192 .24 mm dot pitch Colori: Capace di visualizzare fino a 260,000 colori Processori: ARM9E 32 bit a 67MHz e ARM7TDMI 32 bit a 33MHz. Il primo è dedicato al rendering delle scene in 3 dimensioni, mentre il secondo per quelle bidimensionali e per la retro compatibilità con il Game Boy Advance. Memoria: 4 MB di RAM 256 kB di memoria flash

14 CONCLUSIONI LA NINTENDO DS E’ VERAMENTE UNA COSA STUPENDA ANCHE SE COSTA UN MUCCHIO DI SOLDI E TI RINCITRULLISCE SOLO. LE MODIFICHE COME L’ R4 SONO DAVVERO UTILI PERCHE NON SPENDI SOLDI. SOLO C’E UN PROBLEMA: SONO ILLEGALI ANCHE SE ORMAI CE L’ HANNO TUTTI.

15 FONTI


Scaricare ppt "STORIA, FUNZIONI E STRUTTURA DEL NINTENDO DS"

Presentazioni simili


Annunci Google