La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lenergia Eolica in India. Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lenergia Eolica in India. Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore."— Transcript della presentazione:

1 Lenergia Eolica in India

2 Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore privato, lIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica

3 Dopo un periodo di relativa flessione del settore, uno dei paesi più assetati di petrolio al mondo sta decisamente puntando su questa fonte energetica rinnovabile per assicurarsi la sicurezza energetica, presupposto fondamentale per il suo sviluppo economico. Intanto, le più importanti imprese indiane del settore sbarcano in Cina e in Europa.

4

5 LIndia, grazie agli oltre 3.000 MW prodotti annualmente, è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica al mondo dietro Germania, Spagna e Stati Uniti. Il Ministero per le Energie Non-Convenzionali – lIndia è forse lunico paese al mondo ad avere un apposito ministero preposto allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili – prevede che il paese possa arrivare a produrre, entro il 2012, oltre 5.000 MW allanno.

6

7 Negli ultimi anni il settore ha conosciuto una forte espansione, merito anche di un accorta politica governativa. Nuova Delhi è consapevole che il consolidamento del miracolo economico in corso dipende anche dallo sviluppo di fonti alternative di energia.

8 Fine creato da Aleena Jose… Fonti: Wikipedia


Scaricare ppt "Lenergia Eolica in India. Grazie ai numerosi incentivi governativi, che risalgono sin alla metà degli anni ottanta, e ai recenti investimenti del settore."

Presentazioni simili


Annunci Google