La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una Didattica problematica e critica pone il CURRICOLO (nemico di qualsiasi metodo normativo) al CENTRO DEL MODELLO DIDATTICO per godere di dignità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una Didattica problematica e critica pone il CURRICOLO (nemico di qualsiasi metodo normativo) al CENTRO DEL MODELLO DIDATTICO per godere di dignità"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 Una Didattica problematica e critica pone il CURRICOLO (nemico di qualsiasi metodo normativo) al CENTRO DEL MODELLO DIDATTICO per godere di dignità curricolare deve vedere coesistere le II.NN. e la Prog.ne/Prog.ne Questo percorso

6 portavoce delle opzioni del legislatore centrale, che individua i traguardi cognitivi generali da realizzare da parte di tutta lutenza nazionale attente alla cultura da trasmettere P E R C H E

7 alle conoscenze, alle competenze, alle padronanze in termini di Alfabetizzazione Primaria riguardanti gli alunni della scuola in cui si opera attenta particolarmente

8 Disciplina/Educazione/Ambito Modulo Unità Didattiche Descrittore competenza Obiettivi cognitivi e operativi PreconoscenzeStrategia operativa Verifica Valutazione

9 Strumenti per la Didattica LA VERIFICA E LA VALUTAZIONE LA PROFESSIONALITA I LABORATORI LA PROGRAMMAZIONE

10 La Programmazione NON E la riduzione/trasformazione delle Indicazioni Nazionali E ladattamento delle Indicazioni Nazionali ai vari contesti scolastici ed alle caratteristiche apprenditive degli alunni

11 Modelli di Programmazione PROGRAMMAZIONE per MAPPE CONCETTUALI PROGRAMMAZIONE per PROGETTI ALTRE: clinica; sfondo integratore, ecc. PROGRAMMAZIONE Per OBIETTIVI POST - PROGRAMMAZIONE


Scaricare ppt "Una Didattica problematica e critica pone il CURRICOLO (nemico di qualsiasi metodo normativo) al CENTRO DEL MODELLO DIDATTICO per godere di dignità"

Presentazioni simili


Annunci Google