La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Pari Opportunità Il Baronato Nelle Università B.Drago cl. IV A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Pari Opportunità Il Baronato Nelle Università B.Drago cl. IV A."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Pari Opportunità Il Baronato Nelle Università B.Drago cl. IV A

2 È giusto che un ragazzo neo-diplomato, proveniente da una famiglia media, che ha sempre ottenuto buoni voti a scuola, abbia meno possibilità di entrare in ununiversità rispetto ad un altro ragazzo neo-diplomato, il quale otteneva voti meno buoni però appartiene ad una ricca famiglia avente i cosiddetti agganci con i baroni allinterno delluniversità? Per approfondire, clicchi qui sotto http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_ articolo=21899 http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_ articolo=21899

3 Oltre al fatto che questo modo di procedere è ingiusto e non riconosce gli stessi diritti di accesso a tutti gli studenti, ritiene che in questo caso si stia favorendo lo sviluppo della cultura oppure la crescita dellignoranza?

4 Lei: «Ma è un uomo o una donna?» Chi sta ponendo secondo te questa domanda? Si tratta di Eugenio Picano, ma chi è?

5 Può avere la risposta visitando questo sito http://freeforumzone.leonardo.it/ discussione.aspx?idd=6082116 Può succedere che chi svolge questo lavoro chieda di che sesso sia una persona, ma in quale occasione lo chiede?

6 Esistono, secondo voi, casi di professori universitari che si battono e cercano di trovare soluzioni al problema del baronato? Provate a visitare questo sito: http://www.fulm.org/SchedaPubblica zioni.aspx?ID_Pubblicazione=311

7 Se le università non si appoggiassero alla politica esisterebbero lo stesso queste serie di problemi?


Scaricare ppt "Progetto Pari Opportunità Il Baronato Nelle Università B.Drago cl. IV A."

Presentazioni simili


Annunci Google