Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
COLLEGIO DEI DOCENTI UNITARIO
10 settembre 2010 ore 9,00- 11,00
2
ORDINE DEL GIORNO Lettura e approvazione verbale seduta precedente
Orari provvisori e definitivi e definizione dei rientri pomeridiani Nomina Referenti di plesso- Figure strumentali e commissioni Situazione organico alla data odierna Assemblee d’inizio anno con i genitori Nomina del Comitato di Valutazione Nomina del docente tutor scuola infanzia Delibera piano Annuale delle Attività Delibera di adesione Attività Fondazione Cariverona Corsi di nuoto Badia e Selva Potenziamento lingue straniere scuola secondaria Interventi di alfabetizzazione Comunicazioni della Dirigente Varie ed eventuali
3
Orari provvisori e definitivi
Il Collegio, visti gli orari provvisori fino al 18 settembre presentati dai singoli plessi, viste le proposte degli orari definitivi con i rientri pomeridiani di seguito allegati,tenuto conto delle disponibilità dichiarate dai Comuni di Badia, Selva e S. Mauro relativamente al trasporto alunni, Delibera n. 2 l’ approvazione degli schemi orari presentati e la riduzione dell’ orario giornaliero nel rispetto della Circ. min. n. 243 del 22/9/1979 per motivi estranei alla didattica. La presente delibera sarà sottoposta al C.d.I per l’assunzione. All’ unanimità VOTI contrari favorevoli astenuti
4
NUMERO DELLE FUNZIONI STRUMENTALI
Da Contratto Integrativo di Istituto: Art. 7: personale docente “La ripartizione del Fondo di Istituto per la parte riferita al personale docente è così articolata: gli insegnanti assegnatari di funzioni strumentali ciascuno per una quota di 1549,37 Euro (eventuali suddivisioni si basano sulla deliberazione del collegio dei Docenti)”
5
DELIBERA N°3 Il Collegio dei Docenti Unitario del 1O settembre 2010,
visto il Contratto Integrativo di Istituto del 14 febbraio 2009 Punto E: impiego delle risorse finanziarie Punto 3: personale docente Punto insegnanti assegnatari di funzioni strumentali Considerato che per migliorare l’ offerta formativa risulta opportuno assegnare le funzioni strumentali anche in forma non intera Dopo ampio dibattito……… Delibera:……………………………………………. Votazione: contrari…… favorevoli…… astenuti……. All’ unanimità
6
Docenti: Uldini Maida sc. Secondaria
FUNZIONI STRUMENTALI AREA : ORIENTAMENTO Docenti: Uldini Maida sc. Secondaria Progetto in rete “Orientare al successo formativo” Progetto Orientamento d’Istituto-da realizzare Programmazione ed organizzazione incontri con i genitori e con le scuole secondarie superiori Monitoraggio azioni di orientamento/risultati raggiunti Valutazione e relazione finale
7
AREA : CONTINUITA’e ORIENTAMENTO
FUNZIONI STRUMENTALI AREA : CONTINUITA’e ORIENTAMENTO Maccaccaro Luisa sc. Infanzia e Primaria Progetto Continuità d’ Istituto Progettazione Curricolo Unitario per competenze - Gruppo di lavoro Monitoraggio del progetto Coordinamento Commissione Continuità Valutazione e relazione finale
8
AREA 2: ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE difficoltà d'apprendimento
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 2: ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE difficoltà d'apprendimento Docenti: Stefani Laura Protocollo Accoglienza alunni nuovi e stranieri Progetto in rete Tante Tinte Coordinamento Commissione Intercultura Formazione Adulti ( CTP) Valutazione e relazione finale
9
AREA 2: difficoltà d'apprendimento
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 2: difficoltà d'apprendimento Docente: Gallo Luisella Progetto in Rete per la prevenzione dei disturbi specifici d’ apprendimento Realizzazione del Progetto nel ns. Istituto Diffusione materiali ai docenti Valutazione e relazione finale
10
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO Docente: Perpolli Alessio
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 3: QUALITÀ AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO Docente: Perpolli Alessio Autovalutazione e qualità della scuola Coordinamento Commissione Implementazione Progetto Qualità ( Regolamenti- modulistica- Procedure) Revisione modulistica Monitoraggio e relazione finale
11
AREA 4: Rapporti con gli Enti locali
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 4: Rapporti con gli Enti locali Valorizzazione sinergie tra scuola e territorio Ins. Anderloni Mariangela Azioni di coordinamento con gli Enti locali e le associazioni Giochi d’ Istituto : Progetto ed organizzazione Progetti scuola/ territorio: coordinamento e monitoraggio Coordinamento Commissione Giochi / territorio Cura dell' “Immagine dell'Istituto”- rapporti con la stampa Valutazione e relazione finale
12
AREA 1: POF E SOSTEGNO AI DOCENTI
FUNZIONI STRUMENTALI AREA 1: POF E SOSTEGNO AI DOCENTI Docente: Canovi Giuliana Coordinamento commissione Pof e Progetti Monitoraggio progetti Pubblicazione Pof e altro …sul sito Web d’ Istituto Gestione Sito web
13
Nomina REFERENTI Plesso
Bonomi Flavio sec. Badia Rigatelli Federica sec. Selva Uldini Renata prim. Badia Perpolli Alessio prim. S. Bortolo Massalongo Vito prim. Inf. Selva Masotti Mariangela prim. S. Mauro Colombari Valeria inf. S. Bortolo Maccaccaro Luisa inf. S. Mauro
14
NOMINA REFERENTI E RESPONSABILI
Sicurezza Patentino prof. Ed tecnica Più Sport esterno+prof.ed fisica H e rapporti ASL Bragadina F. Coordinamento Infanzia Maccacaro Luisa Aula Informatica Badia Zorzella Renato Biblioteca Badia Uldini Maida Sussidi/bibl. prim. Badia Pasini Marika Cittadinanza e Costituzione: Simeoni Valeria Perpolli Alessio
15
DELIBERA IL COLLEGIO,VISTE LE PROPOSTE,NOMINA I DOCENTI REFERENTI DI PLESSO E DEI VARI AMBITI COME DA ALLEGATO. I docenti saranno retribuiti per il lavoro svolto come da contrattazione d’ Istituto 2010/11. Il Collegio delega la Dirigente a nominare i referenti non ancora individuati, una volta completato l' organico d'Istituto e verificata la disponibilità dei docenti
16
COMMISSIONI E GRUPPI DI LAVORO attivati dal Collegio
Il Collegio, per implementare l’ offerta formativa in continuità con il lavoro svolto e in sinergia con il territorio Delibera all’unanimità l’ attivazione delle Commissioni come da allegato Delega Le funzioni strumentali al loro coordinamento ed arricchimento con un docente per plesso o almeno per ordine I membri della Commissione saranno retribuiti a carico del FIS Alla Commissione continuità il Collegio delega il Compito di continuare la progettazione di un curricolo unitario.
17
ATTIVAZIONE DI ALCUNE COMMISSIONI DEL COLLEGIO DOCENTI UNITARIO
COMMIS. VALUTAZIONE AUTOVALUTAZ. COMMIS.INTERC. INTEG. ALUNNI EXTRACOMUN. COMMISSIONE H E DISLESSIA CONTINUITÀ ORIENTAMENTO COMMIS. GIOCHI PIÙ SPORT POF PROGETTI RESP. PERPOLLI COSTI PASINI BONOMI RESP. STEFANI ANDERLONI PICCOLI SIMEONI FILIPPINI GALLO INS. SOSTEGNO (5) GUGOLE ULDINI M. FILIPPOZZI PRIMA E SECONDA MACCACARO MASOTTI RIGATELLI LUPATINI RESP. ANDERLONI INS. ED FISICA ULDINI R. STEFANI L. PERPOLLI ZORZELLA COLOMBARI V. CANOVI FALSAROLO
18
ATTIVAZIONE DI ALCUNE COMMISSIONI DEL COLLEGIO DOCENTI UNITARIO
CURRICOLO UNITARIO SICUREZZA RESP. MACCACARO ULDINI R. ULDINI M PASINI PERPOLLI CANOVI ZORZELLA RIGATELLI DIRIGENTE SCOLASTICO BROGNA G. PROF. ED TECNICA RIGATELLI F. FALSAROLO SCADENZA ADESIONI/SCAMBI 1 OTTOBRE
19
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
CONCORDATO con i Referenti di Plesso e i Collaboratori della D.S. SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA SCUOLA DELL’INFANZIA Fissati: Incontri fondamentali:programmazione, consigli classe interclasse e intersezione, collegi unitari e di settore, colloqui con le famiglie, ricevimento genitori, scambio informazioni tra ordini di scuola, formazione dei docenti Riservate n° 12 ore di Collegio per la Formazione dei docenti RICORDO che il CCNL Fino a 40 h ore-art. 29 c.3a : Riunioni Plenarie e Collegi Docenti-Riunioni di programmazione di inizio anno e per materie-Verifiche di inizio e fine anno scolastico- Informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini quadrimestrali e finali e sull’ andamento delle attività educative nelle scuole dell’infanzia Fino a 40 ore –art.29 c.3b: Attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione con o senza genitori Attività di formazione- art. 63, 64 ,66: proposte ed approvate dal Collegio
20
Attività di Formazione a. s. 2010-11 Programmazione
Il curricolo per competenze : consulenza Dislessia ( adesione alla rete di scuole) Rete “La scuola fa bene a tutti” Altre attività di formazione promosse in itinere dall’ Amministrazione o da Enti accredidati concordate con la Dirigente Scolastica Arcipelago LIM La partecipazione ad attività di formazione è incentivata come da Contratto d’Istituto Formazione intercultura VI Qualità nella scuola dell’infanzia PD
21
DELIBERA IL PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’2010/2011
DELIBERA N° 3 Il Collegio dei Docenti Unitario del 10 settembre 2010 sentita la proposta avanzata dai Referenti di Plesso verificata la congruenza della stessa con il calendario scolastico e con gli impegni di servizio verificato la portata dell’impegno orario secondo CCNL DELIBERA IL PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’2010/2011 ALL’ UNANIMITÀ
22
Delibera quadrimestri
23
Il Collegio dei Docenti Unitario del 10 settembre2010
DELIBERA N°4 Il Collegio dei Docenti Unitario del 10 settembre2010 sentite le proposte di uscite e viaggi di istruzione avanzate dai docenti per l’anno scolastico ; tenuto conto dei criteri relativi alle gite e viaggi di istruzione già in vigore nell’Istituto Comprensivo fin dallo scorso anno ed approvati in sede di Collegio e di Consiglio di Istituto nello scorso a. s.; CONFERISCE DELEGA AL DIRIGENTE SCOLASTICO PER EVENTUALI ALTRE USCITE BREVI RICHIESTE IN CORSO D’ANNO DELIBERA IL PIANO DELLE USCITE E VIAGGI DI ISTRUZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO ALL’UNANIMITA’ CON VOTI CONTRARI…………………FAVOREVOLI………………ASTENUTI……………………………….. SCADENZA Uscite didattiche Mese e luogo Prima settimana di scuola
24
Delibera-Elezione del comitato di valutazione del servizio docenti
Dopo la comunicazione della dirigente scolastica riguardo le modalità di voto per l’elezione di 4 membri titolari e due supplenti, rappresentanti dei tre ordini di scuola, si procede all’elezione a scrutinio segreto dei membri effettivi e supplenti del comitato di valutazione. Svolgono la funzione di segretari i docenti …. Risultano eletti: Membri effettivi Pasini Canovi Filippini Zorzella Membri supplenti Stefani Colombari Tutor MACCACARO
25
Pasini voti 11 Canovi voti 7 Brogna voti 1 Filippini voti 6 Zorzella voti 7 Stefani voti 5 Colombari voti 2 Anderloni voti 1 Nulla 1
26
ACCORDI DI RETE ORIENTARE AL SUCCESSO FORMATIVO
LA SCUOLA FA BENE A TUTTI TANTE TINTE
27
CARIVERONA e intervento Maccacaro
28
Comunicazioni della Dirigente Varie ed Eventuali
L’avvio dell’anno scolastico,nonostante la mia maggiore esperienza, risulta sempre più complesso…comunque con l’aiuto e la volontà di tutti voi (anche a smussare gli spigoli…) partiamo con il desiderio di far bene e con gusto per il nostro lavoro. Buon anno scolastico a tutti!
29
Prima di uscire Ritirate gli attestati di pertecipazione dei corsi PRIMO SOCCORSO e ANTINCENDIO e firmiamo il modulo di consegna Sono qui sul tavolo in ordine alfabetico
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.