Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMarino Durante Modificato 10 anni fa
1
Il consorzio Creare sinergie, in ambito sociale, sostenibili economicamente e ambientalmente
2
Il marchio IL GUSTO DI SCEGLIERE
3
Cosa è Sapori sociali E' un marchio registrato che caratterizza i prodotti agroalimentari delle cooperative sociali che rispondono a determinati requisiti
4
Il valore aggiunto I prodotti Sapori Sociali racchiudono in loro straordinarie storie di inserimento lavorativo, oltre ad essere prodotti di qualità
5
La mission Il Consorzio con il marchio intende creare una rete di cooperative i cui prodotti possano essere commercializzati al fine di acquisire visibilità e identità
6
Chi lo può usare Utilizzabile solo per produzioni aziendali realizzate con impiego di soggetti svantaggiati
7
Il disciplinare Rispetto del CCNL Sostenibilità dei metodi produttivi Ridotto impatto degli imballaggi Prodotti principalmente locali
8
Limiti-vantaggi Le cooperative sociali sanno fare ma non sanno vendere La rete serve ad ottimizzare l'offerta di prodotti Il marchio vende
9
I numeri 18 cooperative (di cui 5 impegnate nell'agricoltura sociale) 23 soggetti svantaggiati inseriti in agricoltura sociale 5 reti con aziende agricole non sociali
10
Progetti ORTO IN CONDOTTA FILIERA SOCIALE Gruppi Acquisto Locali SCENDO IN CAMPO
12
La filosofia Chi vuole andare veloce, va da solo chi vuole andare lontano, va in compagnia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.