Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEmiliana Ceccarelli Modificato 11 anni fa
1
WP5.1 architetture scalabili e flessibili a basso consumo di potenza integrate su chip per web support WP5.1 architetture scalabili e flessibili a basso consumo di potenza integrate su chip per web support
2
- 2 - Impostazione generale del lavoro Dotare i microprocessori ILP di unintrinseca flessibilità che consenta loro – a controllo di programma – di muoversi fra diverse soluzioni di parallelismo: in particolare, appare attraente orientarsi allalternativa Simultaneous MultiThreading Fornire indicazioni e supporto hw per le funzionalità di security e QoS. Fornire una stima dei protocolli wireless sotto il profilo del consumo di potenza, identificando gli aspetti di interfaccia fra microprocessore e rete per lottimizzazione sotto questo profilo.
3
- 3 - Definizione degli obiettivi e impostazione della ricerca per il primo anno Selezione di una CPU di riferimento; adozione di un modello di simulazione e sua estensione per supportare le attività del progetto. Formalizzazione del modello di architettura flessibile di CPU; identificazione dei meccanismi di transizione fra varie forme di parallelismo. Indicazioni per la realizzazione di una architettura di sistema sicura; identificazione di eventuali blocchi funzionali dedicati. Identificazione di un modello di stima in potenza dei protocolli in relazione allinterfacciamento del microprocessore con la rete.
4
- 4 - Risultati previsti per la ricerca del primo anno Disponibilità di un ambiente di lavoro per esplorazioni architetturali e simulazioni di CPU. Identificazione di un primo insieme di benchmarks significativi in rapporto alle finalità dellintero progetto. Specifiche di blocchi funzionali per la security; analisi critica di architetture sicure esistenti in relazione alle applicazioni previste. Valutazione/validazione del primo modello di stima in potenza.
5
- 5 - Modalità di collaborazione (esternamente al WP5) Fondamentalmente, si vede una collaborazione diretta con: – WP4, sia per quanto riguarda le problematiche di sicurezza sia per i problemi di potenza inerenti i protocolli di rete; – WP3, in relazione al rapporto fra architettura di sistema a microprocessore e strati di software ad essa più vicini. Si prevede una collaborazione funzionale col WP1, che fornisce indicazioni generali e il contesto applicativo e verso il quale si esportano indicazioni prestazionali. Non sembra significativa lesportazione dei modelli architetturali che verranno usati internamente al WP.
6
- 6 - Referenti Mariagiovanna Sami (Polimi) Andrea Pagni (STM-AST)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.