Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPalmira Martinelli Modificato 11 anni fa
1
METODO DELLE FORCING FUNCTIONS HP: MODELLO CON COMPARTIMENTO CENTRALE COLLEGATO A STRUTTURE COMPARTIMENTALI PERIFERICHE k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k 41 1 3 2 4 Le strutture periferiche non sono note. Difficile caratterizzarle tutte insieme perché cè una forte correlazione degli effetti conseguenti alle modifiche delle ipotesi cinetiche sulle varie strutture.
2
METODO DELLE FORCING FUNCTIONS Si considerano le singole strutture prese separatamente. In questo modo, è possibile definire le sottostrutture indipendentemente dal resto del modello. Per far ciò, devo considerare nota la funzione che descrive landamento nel compartimento centrale. k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k 41 1 3 2 4
3
METODO DELLE FORCING FUNCTIONS La procedura seguita è la seguente: Si definisce una funzione che descrive landamento nel compartimento centrale (in genere, una somma di esponenziali). Si associa questa funzione al compartimento centrale utilizzando lopzione Forcing function. Per ogni compartimento periferico, si cerca la sottostruttura più adatta a descrivere i dati sperimentali misurati in quel compartimento, e che sia compatibile con la curva nel compartimento centrale (descritta dalla forcing function). Una volta trovate tutte le sottostrutture, si ricostruisce il modello completo e si fa un fit complessivo per trovare i valori dei parametri anche per il compartimento centrale.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.