La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche"— Transcript della presentazione:

1 I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
di Stefania Di Mario per Laboratorio di ricerca etnografica applicata ai media a.a

2 Ascolti generalisti e ascolti tematici
Verifica delle differenti strategie di programmazione Il diverso “peso” dei risultati di ascolto

3 Per molti ma non per tutti
Televisione generalista Televisione satellitare 7 canali 170 canali 23 milioni di famiglie 4,8 milioni di famiglie

4 La torta televisiva

5 Le audience negli anni – intero giorno

6 Le audience negli anni – prime time

7 La crisi del settimo anno

8 Distribuzione della platea per piattaforma
Fonte: Auditel primo bimestre 2010

9 Gli ascolti nel primo bimestre 2010
Fonte: Auditel

10 Andamento abbonamenti Sky

11 Il declino del generalismo

12 Palinsesto Pubblicitario Sipra (Sipra)

13 Palinsesto Pubblicitario Publitalia (Mediaset)

14 Gli spostamenti dei pubblici nelle fasce orarie 2008-2009
Fonte Auditel:

15 Chi guarda Rai Uno Donna, casalinga o pensionata Età oltre i 65 anni
Livello d' istruzione e reddito medi o medio-bassi, Centro-Sud del Paese.

16 Il profilo dei pubblici di RaiUno
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

17 La geografia dei pubblici di Rai Uno
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

18 Chi guarda Rai Due Uomini fra i 45 e i 64 anni con buoni livelli d' istruzione e medi o medio alti livelli di reddito e del Centro-Nord Seguono film e telefilm

19 Il profilo dei pubblici di RaiDue
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

20 La geografia dei pubblici di Rai Due
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

21 Chi guarda Rai Tre Uomini e donne di età avanzata (fra i 55 e i 64 anni, ma anche sopra i 65 anni) Buoni, talvolta ottimi livelli di reddito e d' istruzione (spesso è laureato/a), vive più di frequente al Centro o al Nord

22 Il profilo dei pubblici di RaiTre
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

23 La geografia dei pubblici di Rai Tre
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

24 Chi guarda Canale 5 Donna fra i 15 e i 44 anni, spesso madre di famiglia, casalinga, con istruzione e reddito medi o medio-bassi, residente più spesso al Sud .

25 Il profilo dei pubblici di Canale5
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

26 La geografia dei pubblici di Canale5
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

27 Chi guarda Italia1 Bambini (fra 8 e 14 anni) seguiti dagli adolescenti (15-24 anni) e dai giovani-adulti (25-34 anni) e dagli adulti (35-44 anni) Residenti prevalentemente al Nord

28 Il profilo dei pubblici di Italia1
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

29 La geografia dei pubblici di Italia1
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

30 Chi guarda Rete 4 Donna, over 65 anni del Nord livelli economici e d' istruzione medio bassi

31 Il profilo dei pubblici di Rete4
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

32 La geografia dei pubblici di Rete4
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

33 Chi guarda La7 Soprattutto uomini dai 45 anni di alto e medio livello economico residente prevelentemente al centro nord

34 Il profilo dei pubblici de La7
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

35 La geografia dei pubblici di La7
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

36 L’avanzata delle “altre”tv

37 Chi guarda il satellite
Uomo, piuttosto giovane (adolescenti, giovani adulti, quarantenni, ma anche bambini), con ottimi o buoni livelli di reddito ma anche medio-alti livelli d'istruzione Vive prevalentemente al Centro nord

38 Il profilo dei pubblici reti satellitari
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

39 La geografia dei pubblici delle reti satellitari
Fonte Auditel: 14/9/ /05/2009

40 Le scommesse Auditel

41 FantAuditel: Speciale centra il nanoshare

42 Guida alla previsione degli ascolti televisivi


Scaricare ppt "I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche"

Presentazioni simili


Annunci Google