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PubblicatoFrancesco Contini Modificato 10 anni fa
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Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race
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Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap Finale Video Recap
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L'Agenzia di Comunicazione
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LAgenzia di Comunicazione UnAgenzia di Comunicazione si compone essenzialmente di tre reparti: Account: Gestisce le relazioni tra clienti ed agenzia (Account Manager, Senior Account, Junior Account). Creativi: Comprende il Direttore Creativo, il Copy (elabora i testi), LArt (definisce e crea la parte grafica). Produzione: Si occupa della realizzazione di tutti gli aspetti tecnico-logistici.
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Dal Brief alla Deadline Le fasi di lavoro di una Campagna di Marketing, comprendono una serie di imprescindibili steps: si passa dallincontro con il cliente alla presentazione del progetto, per arrivare allapprovazione definitiva e dunque alla sua concreta realizzazione. BRIEFING: Incontro e scambio di informazioni con il cliente (Obiettivi, timing e budget da investire). DEBRIEFING: Rielaborazione delle informazioni e definizione delle linee guida che il progetto dovrà seguire. BRAINSTORMING: Confronto tra i tre reparti dellagenzia per lo sviluppo e la formulazione di idee sul progetto. ELABORAZIONE: Del progetto ed identificazione del Budget. DEADLINE: Data di scadenza per la presentazione del progetti quindi esposizione al cliente.
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Il Brief dellAzienda
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Nike Guidelines TIMING NIKE+ HUMAN RACE Inizio Campagna: Aprile 2008 Gara: 31 Agosto 2008 ore 8pm. Concerto: 31 Agosto 2008 9.30pm. TARGET Uomini e donne di nazionalità multietnica, di età compresa tra i 13 ed i 60 anni. Chiunque voglia correre a favore di una causa: dai runners più competitivi ai semplici amanti dello sport, a chi per la prima volta voglia partecipare ad una gara per un fine benefico. LOCATION (Gara + Concerto) Roma Centro Città: percorso di 10K e spazio per il Concerto finale. GUIDELINES CREATIVE Adeguamento alla campagna media internazionale (directories grafiche e creative uguali per tutti i Paesi coinvolti). OBIETTIVO DELLEVENTO Coinvolgere il numero più alto di contatti (mondo running e non). Riaffermare e consolidare il claim JUST DO IT.
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Il Brief dell'Azienda OBIETTIVI -- Individuare un percorso di 10 Km nel centro della città; ottenimento di tutti i permessi burocratici da parte del Comune di Roma per utilizzare gli spazi pubblici della gara e della tappa finale/concerto (spazio con capienza per circa 60.000 persone). - - Gestione e realizzazione di tutto levento (Gara + Concerto) in collaborazione con il Gruppo Bancari Romani e con lufficio PR Nike per la scelta di atleti ed artisti da coinvolgere sul palcoscenico del Concerto. - Formulazione di un Action Plan volto a comunicare levento a livello locale, sollecitare la partecipazione del pubblico, ma soprattutto ottenere il maggior numero possibile di iscrizioni alla gara (gruppi, singoli ed aziende) e di partecipazioni allevento. -
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Il Progetto dell'Agenzia
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Rome Activation
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Swat activity to promote the event 6 teams (6/10 persons per team) running: Beach (Ostia and coast) Night Club (Campo de Fiori, Trastevere, San Lorenzo) Hotel and B&B (Termini, Ottaviano) Shopping Street Monuments Decathlon (3 store in Rome) Materials: 10000 flyers (italian language) – 5000 (english language) 1500 poster 5000 stickers City Attack
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Promotion to sign up for N+ Human Race 19 retail guarded (from 22/08 to 30/08) : 5 NikeOfficialStore 11 Cisalfa 2 FootlokerOfficialStore 1 Sport retail (Sport 85) 20 promoters: Objectives for promoters: 250 registrations in this week-end Retail Station
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Materials to deliver 30000 flyers (italian) 10000 flyers (english) 1500 poster Objectives for promoters: 500 registrations Last Week
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Presentazione dell'Evento
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Press Kit
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